Passa alla homepage

Sedile della bicicletta

Seggiolino per bambini - l'alternativa al rimorchio della bicicletta

Ibambini amano stare all 'aria aperta . Allora perché non fare un giro in bicicletta? Tuttavia, non è ancora possibile fare gite troppo lunghe con le loro gambe corte. Il seggiolino per bicicletta è una buona alternativa prima che i bambini salgano sulla propria bicicletta.

Ibambini possono anche andarein bicicletta con un rimorchio. Ci sono alcune cose da tenere a mente: I rimorchi non sono adatti a tutte le biciclette da traino. Anche la posizione bassa nel traffico stradale non sembra particolarmente sicura per molte persone. Perché un rimorchio così basso non viene sempre notato dagli automobilisti. Tuttavia, il seggiolino per bicicletta non è facile da fissare su tutte le biciclette. Tuttavia, il baricentro alto a volte causa problemi.

Come si fissa il seggiolino per bicicletta?

Il seggiolino per bambini viene avvitato saldamente al telaio della bicicletta, utilizzando un adattatore che dovrebbe adattarsi alle dimensioni del telaio. Tuttavia, esistono diversi modelli di seggiolino, ognuno dei quali viene fissato in modo leggermente diverso.

Si distingue tra biciclette con un supporto che poggia direttamente sul portapacchi e biciclette che sono fissate al telaio sotto la sella con un adattatore e non poggiano sul portapacchi. Affinché il seggiolino sia sicuro, innanzitutto la bicicletta deve essere costruita in modo sufficientemente robusto e, in secondo luogo, il fissaggio deve essere ben saldo e sempre controllato.

Non andate mai in bicicletta senza casco!

Gli incidenti in bicicletta sono spesso associati a gravi lesioni alla testa. Non dipende dalla velocità o dall'abilità del ciclista: A volte basta un sassolino che si trova maldestramente sotto la ruota anteriore e scivola via. Le lesioni alla testa negli incidenti ciclistici non sono sempre fatali, ma nella maggior parte dei casi lasciano danni permanenti. Nessuno lo vuole, soprattutto i bambini. Ecco perché i bambini dovrebbero sempre indossare il proprio casco quando vanno in bicicletta, fin dall'inizio. Ilcasco di un bambino si adatta bene quando è ben saldo sulla testa e non scivola nemmeno quando viene scosso un po' più intensamente.