rimorchio per bicicletta per bambini
Valutazione media di 4.8 su 5 stelle
+10% Black Month
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Tour in bicicletta con rimorchio per bambini
Un tour in bicicletta con tutta la famiglia è un'esperienza per grandi e piccini. Per i bambini fino a sette anni che non sono ancora in grado di pedalare da soli, ci sono diverse opzioni per portarli con sé. Rispetto ai tandem, alle bici da trasporto e alle bici da turismo con seggiolino montato , un rimorchio per bicicletta offre numerosi vantaggi .
Rimorchio per bambini: quanto è sicuro?
Il rimorchio per bambini è fissato al mozzo della ruota tramite un gancio di traino. Prima dell'acquisto, verificate il peso totale che la vostra bicicletta può trasportare e se disponete di un parcheggio per il rimorchio. Si consiglia di utilizzare le piste ciclabili per andare in bicicletta con un rimorchio per bambini e di evitare il più possibile le aree a traffico pubblico nelle ore di punta. I rimorchi per bambini sono comodi, sicuri e ideali per i tour in bicicletta più lunghi. Uno o due bambini siedono rilassati nel rimorchio e sono protetti da vento, sole e pioggia.
Rispetto a un seggiolino per bambini (montato sul portapacchi o sul volante), il rischio di lesioni in caso di incidente è minore perché l'altezza di caduta è inferiore. Un casco da bicicletta offre un' ulteriore protezione ai bambini nel rimorchio. Inoltre, un rimorchio per bambini non deve essere bilanciato durante la guida. Per la circolazione stradale, il rimorchio deve essere idoneo alla circolazione e dotato di catarifrangenti. La manutenzione e la pulizia sono preferibili se effettuate contemporaneamente alla bicicletta.
Rimorchi per bambini - Uso versatile
Oltre alla variante con rimorchio puro, esistono rimorchi per bambini con funzione di passeggino. Questi possono essere sganciati e utilizzati come passeggino sportivo per fare jogging. Gli spaziosi rimorchi per bambini hanno anche spazio per i bagagli più piccoli e per le provviste o i giocattoli, per cui non è necessario portare con sé una borsa o uno zainoaggiuntivo . Un cestino per il pranzo e una bottiglia d'acqua per i più piccoli dovrebbero essere sempre disponibili quando si è in girocon i bambini.
Elementi essenziali del tour in bicicletta
Un tour in bicicletta con i bambini non è una decisione immediata e richiede una certa preparazione. Nella stagione fredda, assicuratevi di portare con voi indumenti caldi e, in estate , non dimenticate unabottiglia d'acqua. Nei tour in bicicletta più lunghi, fate delle pause regolari in modo che i bambini possano muoversi e tenersi occupati. Che ne dite di un picnic ai margini del bosco per sfuggire al caldo della città?