Passa alla homepage

Accessori per rimorchi per bambini

Sicurezza sulla strada con il rimorchio per bambini

Per rendere il divertimento in bicicletta ancora più sicuro, è indispensabile un'illuminazione adeguata. Con i LED al silicone, il rimorchio per biciclette può essere segnalato in modo ancora più visibile nel traffico stradale - in modo flessibile e in due semplici passaggi. Anche nel rimorchio per biciclette più sicuro, i più piccoli non dovrebbero mai essere portati con sé senza casco. Il casco da bici protegge anche da conseguenze gravi in caso di incidenti minori. Anche l'allacciatura delle cinture in un rimorchio per bambini è obbligatoria. Se volete proteggere efficacemente il vostro costoso rimorchio per biciclette contro i furti, nel nostro negozio potete trovare anche gli attacchi Weber con serratura. In questo modo si garantisce che il rimorchio sia ancora lì quando si torna dallo shopping.

Ricambi e manutenzione

Se utilizzate il vostro rimorchio per biciclette ogni giorno, dovete aspettarvi che anche i modelli di alta qualità si usurino. Naturalmente i pneumatici sono soggetti a usura, ma soprattutto i pezzi di ricambio più specializzati non sono disponibili in tutti i negozi di ferramenta. I giunti speciali per asse e i dadi adatti al modello di rimorchio sono reperibili solo nei negozi specializzati, come il nostro negozio online. Se volete garantire la vostra mobilità con il rimorchio per bambini, dovreste acquistare questi ricambi prima dell'emergenza. Nella maggior parte dei rimorchi, i singoli pezzi possono essere sostituiti facilmente da soli. La manutenzione in caso di problemi reali è quindi plausibilmente semplice. Per il resto, è necessario controllare a intervalli regolari l'aria nei pneumatici, i freni e, naturalmente, il gancio di traino in tutte le sue parti.

Se piove

Se durante la marcia inizia a piovere all'improvviso, è necessario abbassare il parapioggia. Questo parapioggia è trasparente e copre l'ingresso in modo che l'interno rimanga meravigliosamente asciutto. Nelle calde giornate estive, invece, la necessità di protezione è elevata: un tettuccio parasole che si abbina perfettamente al rimorchio protegge dal calore eccessivo e dalla luce sgradevolmente accecante. Le escursioni in bicicletta sono divertenti con qualsiasi tempo. Per garantire che i più piccoli si sentano a proprio agio, è opportuno installare un supporto per le borracce. Se si tratta di escursioni più lunghe, è consigliabile mettere in valigia un cestino per il pranzo con le provviste per il piccolo passeggero.