Passa alla homepage

Borse a tracolla

Zaino o borsa a tracolla per bambini: qual è la scelta migliore?

Primao poi arriverà il giorno in cui la prole vorrà avere con sé la propria borsa per bambini quando èin giro. Non affidare più i propri effetti personali a mamma e papà, ma esserne responsabili in prima persona: per i bambini è un passo importante verso l'indipendenza.

Uno zaino distribuisce meglio il peso sulle spalle rispetto a una borsa a tracolla. Quindi, se nella borsa del bambino devono essere riposte molte cose, uno zaino è preferibile a una borsa a tracolla. Tuttavia, non è sempre facile da usare, soprattutto per i bambini piccoli. Spesso i genitori devono aiutarli a mettere e togliere la borsa. Una borsa a tracolla è più facile da usare per i bambini, che possono accedere rapidamente al contenuto.

Cosa può contenere la borsa per bambini?

Leborse per bambinipossono contenere facilmente bottiglie d'acqua e cestini per il pranzo. In una borsa a tracolla per bambini c'è spazio anche per un cambio di vestiti e salviette umidificate. Unavaligia è una buona alternativa se il contenuto è particolarmente grande, ad esempio in viaggio .