Passa alla homepage

Giocattoli attivi

Giochi di attività e abilità motorie per bambini.

Davanti al bambino si accumulano blocchi colorati. Triangoli, cerchi, cubi. Il bambino prende un blocco e lo inserisce nell'apertura della sua scatola. Non entra? Ok, l'apertura successiva... Ce l'ha fatta! Soddisfatto e sorridente, il bambino prende il pezzo successivo e ci riprova.

I giocattoli per le abilità motorie e i giocattoli educativi sono di solito molto apprezzati dai bambini a partire dai sei mesi di età. I giocattoli sviluppano abilità come il tiro a segno, l'equilibrio e la motricità grossolana e fine del bambino. I giocattoli educativi, invece, spesso si occupano anche di abilità cognitive: Con i giocattoli educativi, il bambino impara a conoscere e ad associare forme e colori, a comprendere semplici principi fisici e quindi ad aprire lentamente il suo ambiente. Il fatto che il giocattolo del vostro bambino sia di legno o di plastica dipende dalle vostre preferenze personali. Tazze impilabili colorate, grandi mulinelli e giochi di pesca dal design accattivante invitano alla scoperta.

Giocattoli per la motricità per il divertimento e l'intrattenimento

I giocattoli per la motricità dei bambini non devono avere spigoli e angoli taglienti. Ogni giocattolo educativo della nostra gamma è progettato in modo che il bambino possa giocarci in tutta sicurezza: Non ci sono piccole parti che possono essere ingerite, i giochi di abilità motoria e i giocattoli educativi sono realizzati con materiali innocui per la salute. Nel nostro assortimento includiamo solo giocattoli per bambini provenienti da produttori affidabili.

L'età in cui il bambino può utilizzare i giochi educativi e divertirsi dipende dal suo sviluppo. In genere, i produttori indicano come età di partenza almeno 6 mesi. Ma ogni bambino si sviluppa con un proprio ritmo. Utilizzate l'età indicata come una guida approssimativa per l'acquisto di giocattoli per le abilità motorie del vostro bambino. La maggior parte dei giocattoli educativi sono progettati per aiutare il bambino a sviluppare le capacità motorie e cognitive in un periodo di tempo più lungo.