Passa alla homepage

Blocchi di legno

Blocchi da costruzione in legno per bambini - gioco immaginativo e divertente

Le costruzioni in legno per bambini sono un classico popolare e duraturo quando si tratta di giocattoli di base per bambini piccoli. Non importa se a giocare con i blocchi siano maschi o femmine, perché i mattoncini ispirano comunque l'immaginazione. Con essi si possono costruire e creare tutti gli oggetti immaginabili. Non ci sono molti limiti all'immaginazione dei più piccoli, perché con i mattoncini di legno possono creare case, castelli, fattorie, autostrade e molto altro. I piccoli possono costruire interi villaggi e città e giocare da soli o con gli amici. È bello che i mattoncini di legno siano disponibili anche in una varietà colorata, che rende ancora più divertente per i più piccoli sperimentare combinazioni di colori e piegature di forme. Poiché le superfici dei blocchi giocattolo sono lisce, non presentano spigoli vivi e sgradevoli e sono davvero facili da impugnare. I piccoli compagni di gioco amano particolarmente giocare con i blocchi di legno insieme a mamma o papà e fare giochi di ruolo. I ruoli più gettonati sono quelli di principesse, pirati, contadini, cavalieri e simili.

Gioco creativo con i blocchi da costruzione - divertimento senza limiti

Se nella stanza di vostro figlio ci sono dei mattoncini, non vi annoierete mai, perché i mattoncini possono essere ricomposti più volte per formare nuove strutture e forme. I genitori sono invitati a suggerire idee e motti affinché non ci sia noia. Se necessario, i genitori possono acquistare altre figure di gioco, anche se alcuni set contengono già una o più figure di gioco. I pezzi di legno sono progettati per essere di dimensioni tali da adattarsi perfettamente alle mani dei bambini e da essere facilmente afferrati. Di norma, i più piccoli giocano con i blocchi di legno fin dall'età di un anno e trovano estremamente eccitante disegnare forme e modelli in modo indipendente.

Divertimento illimitato con i blocchi di legno - set educativi per menti creative

I blocchi di legno sono disponibili in pratici set, ad esempio da 50 o 100 blocchi. Se le mamme, i papà, i nonni o i membri della famiglia vogliono fare qualcosa di buono per i loro piccoli che sia anche educativo, è meglio scegliere un set come questo, perché incoraggia fantasie sempre nuove. Giocare con i mattoncini non è divertente solo per i più piccoli, ma anche per i più grandi. Un vero e proprio classico che non passa mai di moda. Inoltre, i sensi tattili dei bambini vengono stimolati e le loro capacità motorie sono molto ben sviluppate. I set vengono solitamente consegnati in pratici contenitori, in modo che i mattoncini possano essere facilmente riposti dopo il gioco. Un secchio con manico, ad esempio, pieno di bellissimi blocchi da costruzione colorati è perfetto per essere trasportato a casa dei nonni.