Tirare e spingere
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
SALE
Giocattoli da tirare e spingere
Un'attività versatile per i bambini è rappresentata dai giocattoli che possono essere spinti o tirati, i cosiddetti pull & push toys. I prodotti possono essere figure divertenti o locomotive con vagoni.
I vantaggi dei giocattoli che possono essere spinti o tirati sono, da un lato, la promozione del movimento e, dall'altro, il miglioramento delle capacità motorie. Ad esempio, i bambini devono assicurarsi che la figura non cada quando la spingono o la tirano.
I giocattoli da tirare incoraggiano il movimento
In generale, occorre prestare attenzione al fatto che il giocattolo per bambini venga utilizzato in casa o all'aperto. Se i bambini giocano all'aperto, i materiali e i colori devono essere robusti e resistenti alle intemperie e il giocattolo stesso deve poter essere pulito.
I giocattoli da tirare e spingere sono adatti a un'età in cui il bambino è già in grado di camminare. Di norma, ciò è possibile a partire dai 10 mesi di età. I giocattoli a spinta e a strappo vengono solitamente utilizzati fino ai 3 anni di età del bambino. Altri giocattoli da aggiungere alla scatola dei giochi sono i giocattoli impilabili, i peluche o i giocattoli attivi.