Passa alla homepage

Pila di giocattoli

Giochi da impilare per futuri architetti

I bambini piccoli sono estremamente curiosi e imparano a ritmo serrato. Igenitori sono quindi invitati a offrire ai loro figli giocattoli adatti all'età. I giocattoli impilabili possono essere utilizzati per lo sviluppo della prima infanzia a partire dai 9 mesi di età. Esistono giocattoli impilabili di forme diverse, ad esempio una torre di anelli. Su un bastoncino di plastica ci sono diversi anelli di plastica colorati, che il bambino può mettere sul bastoncino in base alla loro dimensione.

Perché i giocattoli impilabili sono utili per lo sviluppo?

I giocattoli impilabili, come altri giocattoli, sono molto importanti per uno sviluppo adeguato all'età. Questo tipo di giocattolo favorisce soprattutto la conoscenza dei colori, perché gli anelli hanno ciascuno una tonalità diversa. Inoltre, promuove le capacità motorie del bambino, che impara a spingere gli anelli su un bastoncino.

Come già descritto, i bambini imparano soprattutto i colori di base con i giocattoli impilabili. Un altro vantaggio, oltre allo sviluppo delle capacità motorie, è l'apprendimento della pazienza: il giocattolo da impilare deve essere impilato con cura nella torre di impilamento, ad esempio. I colori e le abilità motorie possono essere appresi anchecon giocattoli diversi.

Divertimento con i giocattoli impilabili

Per far divertire i più piccoli, è importante assicurarsi che gli anelli o altri componenti siano sempre completi. Saranno anche felici di avere un piccolo aiuto, soprattutto all'inizio.

Il giocattolo è disponibile già a partire dall'età di nove mesi. Al più tardi all'età di due anni, il bambino è troppo grande per questo. Oltre ai giocattoli impilabili , anche glianimali che rimbalzano e dondolano o i giocattoli attivi sonoadatti ai bambini di questa età .