Libri
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Libro illustrato per bambini e ragazzi
I bambini amano ascoltare la voce tranquilla dei genitori. Per questo motivo, la lettura insieme è un rituale serale in molte famiglie. I libri illustrati sono adattati alle esigenze dei più piccoli. Le storie brevi tengono conto della capacità di attenzione ancora piuttosto limitata dei bambini. Elementi di gioco come alette ed elementi scorrevoli invitano a partecipare attivamente alla storia.
Quando iniziare a leggere libri illustrati al proprio bambino?
Quando iniziare a leggere libri per bambini a vostro figlio? In linea di massima non ci sono restrizioni. Se il bambino apprezza la vostra voce e voi avete la musa ispiratrice per farlo, potete leggere al vostro bambino anche durante la gravidanza. Il momento in cui il bambino mostra un interesse attivo varia da individuo a individuo. La maggior parte dei bambini vuole "leggere insieme" ai libri illustrati al più tardi quando entra nella scuola materna.
Quali sono i libri illustrati?
I libri illustrati personalizzati coinvolgono il bambino in modo fantasioso nella storia. Ma esistono libri per bambini molto diversi tra loro: i libri di oggetti nascosti sono pieni di sorprese da trovare. I libri didattici, invece, trattano argomenti concreti. I libri che fanno rumore quando il bambino tocca le pagine. Alcuni libri fannoanche musica e squittiscono, suonano il clacson, tintinnano o fanno rumore . I libri per bambini per il gioco invitano alla scoperta: Qui gli inserti in tessuto morbido possono essere toccati, provati, premuti o dispiegati. Alcuni libri per bambini sono fatti interamente di stoffa.
La lettura come rituale serale
Un libro illustrato personalizzato permette al bambino di ritrovarsi nella storia. Nel corso della storia, il bambino riceverà suggerimenti per l'azione. I libri per bambini sono orientati alla vita quotidiana dei bambini e aiutano il bambino a crescere mentalmente. Leggete i libri per bambini insieme a vostro figlio ogni sera prima di andare a dormire, preferibilmente gli stessi libri per bambini più volte. Poiché il bambino conoscerà presto le storie a memoria, il rituale serale ha un effetto calmante e aiuta a elaborare le esperienze della giornata. Allo stesso tempo,i libri illustrati aiutano a imparare a leggere e scrivere più facilmente in seguito. I libri per bambini introducono il bambino alla tradizione letteraria in maniera lenta e a misura di bambino. Aveteabbastanza scaffali nella stanza di vostro figlio?