Passa alla homepage

sonaglio per bambini

Sonagli e afferratori per bambini

Il bambino guarda con interesse il piccolo tintinnio che ha in mano. Lo segue con gli occhi, allunga la mano per prenderlo. I giocattoli affascinano i bambini.

I giocattoli per neonati stimolano il bambino grazie al loro design colorato, ai materiali orientati verso una buona tattilità e ai suoni che emettono facilmente. Questi giocattoli affascinano i bambini non appena sono in grado di afferrare: a partire dall'età di circa quattro mesi, la maggior parte dei bambini si diverte a usare sonagli e giocattoli da afferrare.

Nessun altro giocattolo può essere utilizzato così presto. Anche a questa tenera età, i bambini si sviluppano meglio con l'aiuto dei giocattoli: allenano le capacità motorie, stimolano i sensi, sfidano la comprensione dello spazio e il pensiero logico. Gli anelli per la dentizione permettono al bambino di sentire i giocattoli con la lingua masticante e possono anche avere un effetto antidolorifico.

I sonagli per bambini offrono divertimento e intrattenimento

L'ideale è che i giocattoli non siano solo divertenti, ma promuovano anche lo sviluppo del bambino. I sonagli e i giocattoli da afferrare sono realizzati in tessuto morbido[/url] per i bambini molto piccoli. Ciò significa che i bambini non possono farsi male se sbattono accidentalmente i sonagli e i giocattoli da afferrare sulla testa. Se i movimenti del bambino sono un po' più coordinati, i sonagli e i giochi da afferrare in legno sono molto belli. Il materiale naturale è morbido e caldo. Anche la plastica viene utilizzata più volte per la produzione.

Tuttavia, bisogna fare molta attenzione: I materiali non sono sempre sicuri. Nei prodotti economici, le sostanze chimiche possono sciogliersi nella saliva e le piccole parti possono rompersi. Assicuratevi che i sonagli e i giocattoli da afferrare non solo siano adatti al vostro bambino in base alle specifiche di età del produttore, ma che il bambino si diverta anche con essi e possa sviluppare le sue capacità motorie.

Inoltre, il bambino può utilizzare il giochino anche in viaggio, nella carrozzina, in gita e in auto! I sonagli sono particolarmente utili.