Scatole musicali

Il classico tra i giocattoli: Il carillon

Una melodia per il sonno suona dolcemente, mentre luci colorate dipingono motivi rilassanti sul soffitto. Mentre lo guarda, gli occhi del bambino si chiudono lentamente. Si addormenta rilassato, sognando una giornata fantastica con tanti nuovi giocattoli.

I bambini amano la musica. Non c'è modo più rilassante per farli addormentare. Le melodie semplici e tranquille dei carillon sono ispirate a note filastrocche o a brani classici e aiutano rapidamente i più piccoli a calmarsi. I carillon sono così belli perché suonano la stessa melodia in modo ricorrente ogni sera. Quando suona sempre la stessa melodia, è ora di andare a dormire. Ecco perché i carillon, la cui invenzione è attribuita a un orologiaio ginevrino della fine del XVIII secolo, fanno parte della biancheria da letto di ogni bambino.

Perché acquistare un carillon?

Non tutti i bambini accettano il carillon allo stesso modo. Ci sono sempre bambini che non amano le melodie, che non amano i carillon o che addirittura ne hanno paura. Per questi bambini, un mobile appeso sopra il lettino che invita alla contemplazione silenziosa è una buona scelta per addormentarsi.

Alcuni carillon possono anche essere un po' rumorosi: sono più un giocattolo che un aiuto per il sonno. Tuttavia, molti produttori fanno in modo che le melodie dei carillon suonino in modo molto dolce e discreto. Alcuni di essi incorporano addirittura un regolatore di volume. In questo modo è possibile abbassare il volume del carillon da soli. I carillon possono essere integrati in mobili, abbinati a una lampada colorata e mobile o forniti da soli con un rivestimento in tessuto come peluche. Quando il vostro bambino gioca con il carillon, tenetelo d'occhio.