Passa alla homepage

Tavolo per bambini

Una tavola per il mio bambino - Vivere creativo

La maggior parte dei genitori conosce questa sensazione: il bambino presenta un'opera d'arte fatta da sé. Probabilmente ci sono solo alcuni tratti sulla carta, eppure riempie il cuore dei genitori di gioia e orgoglio. È quindi giunto il momento di incoraggiare la passione del bambino e di pensare all'acquisto di una lavagna.

A seconda dell'età, i bambini hanno esigenze diverse, ed è per questo che si consiglia l'acquisto di una lavagna, che favorisce la creatività del bambino e allo stesso tempo fa bene all'ambiente, poiché tutte le opere d'arte possono rapidamente scomparire di nuovo dalla scena,

La lavagna giusta per ogni età

La scelta delle lavagne è quasi insondabile come l'immaginazione di un bambino, quindi ci sono alcune cose da tenere a mente.
I produttori offrono un'ampia varietà di modelli. Il punto più importante per i genitori dovrebbe essere la dimensione della lavagna. Innanzitutto, in termini di altezza, adattata alla statura del bambino. Dall'altro lato, le dimensioni dello schermo. Una tela più grande offre naturalmente più spazio per l'arte e il gioco.
D'altra parte, la scelta di colori, forme e materiali è più ampia. Per questo motivo, al momento dell'acquisto, è bene chiedersi anche che aspetto deve avere la lavagna e se si desidera una superficie per gessetti, penne normali o pennarelli.

Robusta e di alta qualità per menti creative

La caratteristica distintiva di una lavagna dovrebbe essere la sua qualità. È importante che la vernice sia resistente, in modo che i bambini non corrano alcun rischio. Inoltre, la scelta della vernice deve essere fatta in base all'età dei bambini. Le lavagne più piccole con gesso puro sono consigliate per i bambini più piccoli. Per i bambini più grandi si possono utilizzare senza esitazione le lavagne grandi. Queste sono caratterizzate, tra l'altro, dal fatto che possono essere utilizzate in molti modi diversi. Si può usare come una normale lavagna, come si conosce a scuola. Oppure si può srotolare la carta dall'alto e lasciare che il bambino catturi la sua immaginazione sulla tela.

Lavagna sì o no - la conclusione

Per favorire la creatività del bambino, una lavagna da disegno è sempre consigliata. Da un lato, il talento artistico può essere sviluppato precocemente e senza una grande perdita di risorse (ad esempio la carta), dall'altro è un giocattolo popolare, soprattutto per i bambini in età prescolare. Ancora oggi, una normale lavagna si trova in quasi tutte le classi. Ciò significa che una lavagna di questo tipo per la casa è una buona occasione per risvegliare la gioia della scuola nella mente del bambino fin da piccolo e per fargli illuminare gli occhi con mezzi semplici.