Passa alla homepage

Playmobil

Il produttore tedesco di giocattoli geobra Brandstätter Stiftung & Co. KG ha presentato i primi modelli del sistema Playmobil sul mercato nel 1974. Le piccole figure sono realizzate in scala 1:22,5 e coprono tutti i mondi tematici della vita quotidiana. I bambini scoprono l'ambiente che li circonda in modo giocoso, imparano le abilità sociali e sviluppano la creatività e la capacità di concentrazione. Le figure Playmobil garantiscono in primo luogo un grande divertimento ludico, perché i più piccoli possono vivere avventure creative con loro e dare sfogo alla loro immaginazione. Così, a seconda delle figure Playmobil, la stanza dei bambini diventa un salone per cavalieri, un safari per esploratori o una Robinsonade in città.

I mondi tematici Playmobil sono affascinanti

Playmobil vuole coprire tutti gli interessi dei bambini con i suoi set da gioco. I singoli set sono disposti in mondi tematici e i loro contenuti sono abbinati per colore e design. Mentre i paesaggi delle fate e delle principesse sono giocosi e presentano motivi floreali nei colori rosa e viola, i set della vita cittadina hanno un design moderno e contemporaneo. Le rappresentazioni realistiche si trovano nei set di animali, mentre le figure futuristiche di Playmobil presentano molti dettagli in materiale traslucido e scintillante. La gamma Playmobil comprende oltre 20 mondi tematici. Naturalmente, tutti i set possono essere collegati tra loro, perché nel divertente mondo fantastico dei bambini, una tigre della giungla va a scuola o i feriti di un incidente stradale vengono rapiti da un aereo alieno.

Gioco divertente con dettagli disegnati con amore

Tutti i set di gioco Playmobil includono figure con mani mobili in cui sono incastrati i numerosi oggetti. Attrezzi, oggetti per la casa, borse, accessori o articoli scolastici sono realizzati in scala ridotta con grande attenzione ai dettagli e permettono alle figure Playmobil di entrare in nuovi ruoli e svolgere nuove attività. Ciò si traduce in una varietà di possibilità di gioco per i bambini e aumenta il divertimento. Allo stesso tempo, la manipolazione di questi piccoli accessori favorisce la motricità fine dei bambini. L'età consigliata per le figure classiche di Playmobil è di 4 anni e oltre. Per assemblare i componenti più grandi e gli oggetti più complicati è necessario l'aiuto di un adulto. Le istruzioni dettagliate sono incluse in ogni set.

Gioco divertente per i bambini della scuola materna

Per integrare i fratelli più piccoli nel gioco con Playmobil, il produttore di giocattoli ha creato una nuova serie. Le figure incluse hanno meno parti mobili e i dettagli sono spesso rappresentati graficamente. La serie 1.2.3 è adatta ai bambini dai 18 mesi in su e contiene temi della vita quotidiana, come il parco giochi, le macchine per la costruzione di strade o l'asilo e la fattoria.

Gli effetti aumentano il divertimento del gioco

Molti set di gioco sorprendono con effetti luminosi e sonori. La colonna del bagno fornisce un'illuminazione soffusa, l'ascensore dell'ospedale trasporta i pazienti al piano superiore e la luce blu dei vigili del fuoco garantisce che il veicolo di emergenza possa spegnere l'incendio in tempo. Gli effetti richiedono piccole batterie, non incluse.