più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Triciclo e spintori per bambini e neonati

Chiudi filtro
filtro
di a
 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 di 2
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
-40
Top seller
disponibile
-9
disponibile
-12
disponibile
-37
Top seller
Smoby
Triciclo Smoby Be Fun
Triciclo Smoby Be Fun
da CHF  33.95 CHF  53.90
disponibile
-7
SmarTrike
Triciclo SmarTrike Zoom
Triciclo SmarTrike Zoom
CHF  99.90 CHF  107.90
disponibile
-22
Top seller
presto disponibile
-10
disponibile
-10
SmarTrike
Triciclo SmarTrike STR7
Triciclo SmarTrike STR7
da CHF  269.00 CHF  299.90
disponibile
-10
presto disponibile
-6
disponibile
-18
doona
doona Liki Triciclo S3
doona Liki Triciclo S3
da CHF  280.00 CHF  339.90
disponibile
-35
Smoby
Triciclo pieghevole Smoby Robin
Triciclo pieghevole Smoby Robin
CHF  192.30 CHF  296.90
disponibile
-19
disponibile
-40
disponibile
-39
disponibile
-39
disponibile
-32
Top seller
disponibile
Chicco
Triciclo Chicco U-Go Ducati
Triciclo Chicco U-Go Ducati
CHF  89.90
1 di 2

- Giocattoli

Su Triciclo e spintori per bambini e neonati

Da quando i bambini possono andare in triciclo?

Guidare un triciclo da bambino è la migliore base per andare in bicicletta in seguito. Sulle tre ruote, il vostro bambino può innanzitutto prendere confidenza con la "pedalata" senza dover badare al suo equilibrio. Il triciclo garantisce un supporto stabile. L'età in cui i bambini possono imparare ad andare in triciclo dipende molto dallo sviluppo motorio del bambino.

Per esempio, ci sono ragazze e ragazzi che padroneggiano l'uso del triciclo abbastanza rapidamente e altri che hanno bisogno di un po' più di tempo - questo è del tutto normale. Fondamentalmente, però, si può dire che i bambini tra 1,5 e 3 anni di età di solito usano il triciclo in modo intenso. Durante i primi tentativi, i genitori devono naturalmente essere di supporto e, per esempio, spiegare i movimenti di pedalata sui pedali o spingere il bambino. Soprattutto all'inizio, i piccoli esploratori fanno ancora fatica a coordinare le gambe. Una volta che ci prendono la mano, però, spesso non c'è modo di fermarli e i genitori fanno fatica a stargli dietro.

Suggerimento: se il bambino ha problemi con la pedalata, un triciclo da passeggio può essere un'alternativa adatta alla transizione. Questo modello può essere facilmente convertito da triciclo a bicicletta da corsa.

Quale triciclo è adatto a quale età?

Triciclo da 1 anno

Se il bambino ha tra i 10 mesi e 1 anno, si raccomandano i cosiddetti modelli all-in-one. Offriamo modelli all-in-one, ad esempio da SmarTrike o Smoby. Questi tricicli possono essere usati come sostituto di una carrozzina o di un passeggino e sono molto popolari tra le famiglie per la loro versatilità.

Tricicli da 2 anni

A partire dai 2 anni, un triciclo con un telaio in metallo e robusti pneumatici in gomma, come il triciclo di Baghera o un triciclo con tetto di Bax Trike, sono adatti al tuo bambino. All'età di 2 anni, i bambini passano sempre più tempo sul triciclo all'aperto e sono quindi anche esposti a livelli più elevati di radiazioni UV. Un triciclo con un tetto può proteggere da un'eccessiva esposizione al sole.

Tricicli che crescono con il bambino

Per evitare di dover comprare sempre nuovi tricicli, raccomandiamo i modelli all-in-one che possono essere facilmente convertiti e possono essere utilizzati per una varietà di scopi tra 1 e 5 anni. Tali modelli sono offerti da Globber Explorer o Smoby, per esempio.

Come insegnare a tuo figlio ad andare in triciclo

Se vuoi insegnare al tuo bambino ad andare in triciclo, un triciclo con una barra di spinta è pratico. La barra di spinta è già inclusa nel triciclo o può essere facilmente acquistata separatamente. La barra di spinta ti permette di spingere il tuo bambino durante la camminata, così la tua prole impara a conoscere il triciclo per bambini con una sensazione di sicurezza.

In questo modo, il piccolo può concentrarsi completamente sul pilotaggio del compagno chic. In un'età così giovane, i bambini hanno ancora la capacità di concentrarsi su più cose contemporaneamente. Prima di tutto, devono concentrarsi sulla guida. La pedalata poi di solito avviene più tardi nella vita. A partire dai 4 anni, i bambini possono concentrarsi sullo sterzo e sulla pedalata allo stesso tempo. Quando sono bambini grandi, possono poi gestire un buon gioco di pedalata, sterzata e mantenimento dell'equilibrio. Si prega di notare, tuttavia, che queste sono solo linee guida.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp