Passa alla homepage

Slide

Scivoli e macchinine per bambini

Unoscivolodi questo tipo è il veicolo ideale sia per l'interno che per l'esterno. Il classico tra questi veicoli per bambini è il bobbycar. È sul mercato dal 1972 e la sua popolarità non accenna a diminuire. Oltre al tradizionale rosso, ora brilla in colori moderni e adatti ai bambini. Inoltre, ci sono animali di peluche che possono essere utilizzati come scivolo, scivoli in legno e modelli che possono essere trasformati in un cavallo a dondolo.

I piccoli dovrebbero avere circa un anno di età, in modo da potersi sedere bene sullo scivolo e muoversi in sicurezza. L'altezza del sedile e la larghezza dello scivolo hanno un ruolo importante. A questa età non si dovrebbe lasciare il bambino da solo sullo scivolo. Per questo motivo, all'inizio può essere pratico un modello con schienale e spintore. In questo modo è possibile controllare facilmente dove va il bambino.

Laqualità, preferibilmente con un sigillo di prova, è una caratteristica da ricercarein ogni veicolo per bambini. Bordi arrotondati, plastica infrangibile, assenza di piccole parti smontabili che il bambino potrebbe ingerire. Lo scivolo deve essere progettato in modo che i piedi non finiscano sotto il veicolo. I bambini più grandi si accontenteranno di una bicida corsa, di un triciclo o di un monopattino, anch'essi adatti al divertimento all'aria aperta .