Passa alla homepage

girello

Che cos'è un girello?

I girelli sono ausili a misura di bambino che facilitano l'apprendimento dei primi passi da parte del bambino. Si tratta di ausili che possono essere spinti o progettati come deambulatori con quattro ruote. Il bambino viene tenuto al centro del girello e rotola o scivola in avanti con esso. In questo modo il bambino può muoversi liberamente senza doversi aggrappare in modo permanente. Una volta che il bambino ha imparato a stare in piedi e a camminare in modo sicuro, il girello diventa superfluo.

I girelli - Quali vantaggi offrono?

In un girello, i bambini avanzano per metà camminando e per metà scalciando. Nei primi tempi, i girelli sono uno strumento prezioso per incoraggiare il bambino a muoversi liberamente. Tuttavia, bisogna essere consapevoli del momento in cui il girello diventa un ostacolo alla libertà di movimento del bambino.

Quando si dovrebbe iniziare a usare un girello?

Come spesso accade, dipende dallo sviluppo individuale del bambino. Un'indicazione di massima per l'uso del girello è il sesto o settimo mese di vita. Questo dipende dal grado di sicurezza con cui il bambino si siede autonomamente e sta in piedi aggrappandosi a un mobile.

Cosa bisogna considerare quando si usano i girelli?

I girelli sono sempre oggetto di critiche. Nel frattempo, molti produttori hanno aumentato gli standard di sicurezza. È importante non lasciare il bambino seduto nel girello per troppo tempo. Quando acquistate un girello, assicuratevi che sia sicuro e acquistate solo prodotti di marca. Prestate attenzione anche all'età e al peso consigliati dai produttori. Per i bambini più grandi che hanno voglia di muoversi, l'alternativa ideale è la bicicletta da corsa, che offre lo stesso divertimento.

Cosa troverete per i girelli in questa categoria

A 4mybaby troverete girelli in molti colori e design diversi. Di marche famose come Chicco o Babymoov. Molti di questi girelli per l'apprendimento offrono anche giochi e divertimento per intrattenere il bambino e allenare le sue capacità motorie. Naturalmente, è possibile utilizzare anche modelli classici in legno , come il girello di Scratch o di Knorrtoys.