Passa alla homepage

Veicoli per bambini per esterni e interni

I bambini amano il movimento. E amano sperimentare letteralmente l'ambiente che li circonda. I veicoli per bambini adatti permettono al bambino di esplorare il suo mondo in modo attivo e giocoso. Tra l'altro, molti veicoli e giocattoli per bambini sono già adatti ai più piccoli a partire dall'età di 1 anno.

I girelli per i più piccoli

I girelli sono veicoli per bambini che forniscono supporto e assistenza ai più piccoli quando imparano a camminare. Il bambino muove il girello con le proprie gambe, consentendogli di camminare da solo, anche lontano da mobili e pareti. Le rotelle o le ruote del dispositivo ampliano il raggio d'azione del bambino. Tuttavia, ciò significa anche che questi veicoli per bambini devono sempre essere utilizzati sotto supervisione per motivi di sicurezza. Al momento dell'acquisto, prestate attenzione all'età consigliata dal produttore.

Slider, Bobbycar e accessori

Imonopattini sono macchine da gioco sulle quali i bambini possono muoversi usando la forza delle loro gambe. I piccoli piloti possono guidare i loro veicoli per mezzo di ruote sterzanti o girevoli. Il classico assoluto tra i monopattini è la Bobby Car, che dagli anni '70 ha reso felici intere generazioni di bambini. Alla domanda su quando sia consigliato l'uso di un Bobby Car, la risposta del produttore è: a partire dall'età di 1 anno. Questa raccomandazione può essere generalizzata. Gli slider non sono consigliati per un neonato; solo dopo il primo compleanno i muscoli e la coordinazione sono pronti per questi veicoli per bambini.

Veicoli per bambini più grandi: tricicli, biciclette e monopattini

I bambini crescono e la loro coordinazione dei movimenti si sviluppa. Non ci vuole molto perché rivolgano sguardi bramosi alla loro prima bicicletta per bambini. I veicoli per bambini, come i tricicli o i monopattini, possono prepararli ad andare in bicicletta. Le biciclette da corsa aiutano i bambini a mantenere l'equilibrio sulle due ruote, un'abilità indispensabile per i ciclisti giovani e meno giovani. All'inizio, tuttavia, si può anche dotare la bicicletta del bambino di rotelle di allenamento, in modo che il ciclista alle prime armi possa mantenere più facilmente l'equilibrio. E ricordate: in sicurezza solo con il casco!