- Giocattoli
Su Piscina per neonati e bambini
Piscine per neonati e bambini
L'estate è proprio dietro l'angolo e le temperature stanno salendo costantemente. Anche se le visite alla piscina all'aperto sono possibili con la famiglia e il bambino piccolo, è ancora più facile creare una sensazione di piscina in casa. Non c'è niente di meglio per un bambino nella stagione calda che rinfrescarsi e giocare nella propria piscina per bambini in giardino o sul balcone . Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare quando si acquista una piscina per bambini per garantire che il divertimento del bambino nella piscina duri a lungo.
L'attrezzatura giusta per una buona piscina per bambini
Le piscine per bambini e piccoli topi d'acqua sono molto poco ingombranti e richiedono solo pochi metri quadrati di spazio. La maggior parte sono facilmente gonfiabili, altri possono essere gonfiati con una pompa d'aria elettrica. Dato che contengono solo da 20 a 40 litri d'acqua, a seconda delle dimensioni della piscina per bambini, possono essere facilmente installati su un balcone. In caso di emergenza, una piscina a volte può anche stare nel vostro salotto. Grazie al suo peso ridotto, una piscina per bambini può anche essere portata in viaggio o in vacanza. A causa della sua bassa profondità, la piscina per bambini non è naturalmente adatta al nuoto. Si tratta piuttosto di sperimentare in sicurezza l'elemento bagnato e di sguazzare. Di regola, una piscina per bambini ha una parte inferiore morbida sul fondo, perché i bambini curiosi che gattonano amano esercitarsi a stare in piedi e possono cadere dolcemente. Molti modelli di piscina per bambini hanno anche accessori aggiuntivi, come un tettuccio parasole o un piccolo scivolo d'acqua. Nel proprio giardino, si può anche allestire una sabbiera accanto alla piscina per bambini per offrire al bambino un'esperienza completa. Per dare al tuo bambino un ulteriore divertimento mentre sguazza, puoi anche usare giocattoli speciali per l'acqua. Il nostro negozio ti offre una vasta gamma di prodotti a prezzi bassi nell'area esterna e nella categoria dei giocattoli.
La cura necessaria per una piscina per bambini
Naturalmente, l'acqua in una piscina per bambini non dura per sempre. Più piccola è la capacità di una piscina, più velocemente lo sporco e i germi si accumulano nell'acqua. Un cambio d'acqua quotidiano è quindi consigliabile. Poiché l'acqua si riscalda molto rapidamente grazie alla bassa capacità di riempimento, la temperatura dell'acqua ottimale per un bambino viene raggiunta rapidamente. Il bambino non deve congelare in nessun caso. Una temperatura dell'acqua superiore ai 35 gradi è ottimale affinché il bambino non perda troppo calore corporeo. Se volete usare la piscina la mattina presto, ricordatevi di riempire la piscina con acqua calda. Grazie alle sue piccole dimensioni, la piscina per bambini può essere pulita con una doccia d'acqua sotto la doccia o nella vasca da bagno. Se non volete cambiare l'acqua della piscina ogni giorno, potete usare una copertura.
Regole di sicurezza di base quando si usa una piscina per bambini
I bambini hanno un centro di gravità diverso dagli adulti. La loro testa è sproporzionatamente grande e pesante, ed è per questo che i bambini possono annegare in acqua bassa a causa delle loro capacità motorie immature. La presenza di un supervisore è quindi essenziale. Non c'è una raccomandazione diretta sull'età per una piscina per bambini. Non appena il bambino è in grado di sedersi autonomamente, può anche fare il bagno nella piscina per bambini. Un livello di riempimento di circa dieci centimetri è adatto per un divertimento sicuro durante il bagno. Un luogo ombreggiato è la posizione ideale. Il sole pieno è controproducente per i bambini e i neonati nei primi dodici mesi, perché la pelle è ancora molto sottile e non ha una protezione naturale contro i raggi UV. Anche se un parasole, come un ombrello o un baldacchino, può fornire un sollievo a breve termine, c'è anche un rischio di surriscaldamento del bambino a lungo termine. Anche le creme solari non sono adatte come protezione solare, perché potrebbero irritare la pelle delicata. Contrariamente al consenso generale, l'olio per bambini o gli spray non sostituiscono una protezione solare sufficiente. Quindi assicuratevi sempre di avere abbastanza ombra quando andate a nuotare. A questo scopo si possono usare anche indumenti speciali UV o pannolini da bagno. Anche dopo l'avventura nella piscina per bambini, ricordatevi di curare adeguatamente la pelle del bambino.