babypool
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
SALE
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Piscine per bambini e neonati
L'estate è alle porte e le temperature salgono costantemente. Anche se le visite alla piscina all'aperto sono possibili con la famiglia e il bambino piccolo, è comunque più facile creare una sensazione di piscina a casa. Nella stagione calda non c'è niente di meglio per un bambino o una bambina che rinfrescarsi e giocare nella propria piscina in giardino o sul balcone . Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da considerare quando si acquista una piscina per bambini per far sì che il divertimento del bambino duri a lungo.
L'attrezzatura giusta per una buona piscina per bambini
Le piscine per bambini e per piccoli topi d'acqua sono poco ingombranti e richiedono solo pochi metri quadrati di spazio. La maggior parte sono facilmente gonfiabili, altre possono essere gonfiate con una pompa d'aria elettrica. Poiché contengono solo 20-40 litri d'acqua, a seconda delle dimensioni della piscina per bambini, possono essere facilmente installate su un balcone. In caso di emergenza, a volte una piscina può anche stare nel salotto di casa. Grazie al suo peso ridotto, una piscina per bambini può essere portata con sé anche in viaggio o in vacanza. A causa della sua scarsa profondità, la piscina per bambini non è ovviamente adatta al nuoto. Si tratta piuttosto di sperimentare in sicurezza l'elemento bagnato e di sguazzare. Di norma, una piscina per bambini ha un fondo morbido, poiché i bambini curiosi che gattonano amano esercitarsi a stare in piedi e possono cadere dolcemente. Molti modelli di piscina per bambini sono dotati di accessori aggiuntivi, come un tettuccio parasole o un piccolo scivolo. Nel giardino di casa, è anche possibile installare una sabbiera accanto alla piscina per bambini, per far vivere al bambino un'esperienza completa. Per far divertire ulteriormente il bambino mentre sguazza, si possono utilizzare anche giocattoli speciali per l'acqua. Il nostro negozio vi offre un'ampia gamma di prodotti a prezzi convenienti nell'area esterna e nella categoria dei giocattoli.
Le cure necessarie per una piscina per bambini
Naturalmente, l'acqua di una piscina per bambini non dura per sempre. Più piccola è la capacità di una piscina, più velocemente si accumulano sporco e germi nell'acqua. È quindi consigliabile un cambio d'acqua giornaliero. Poiché l'acqua si riscalda molto rapidamente grazie alla bassa capacità di riempimento, la temperatura ottimale dell'acqua per un bambino viene raggiunta rapidamente. Il bambino non deve congelare in nessun caso. Una temperatura dell'acqua superiore a 35 gradi è ottimale per evitare che il bambino perda troppo calore corporeo. Se si desidera utilizzare la piscina al mattino presto, ricordarsi di riempire la vasca con acqua calda. Grazie alle sue dimensioni ridotte, la piscina per bambini può essere pulita con un getto d'acqua sotto la doccia o nella vasca da bagno. Se non si vuole cambiare l'acqua della piscina ogni giorno, si può utilizzare una copertura.
Regole di sicurezza fondamentali per l'utilizzo di una piscina per bambini
I neonati hanno un baricentro diverso da quello degli adulti. Le loro teste sono sproporzionatamente grandi e pesanti, motivo per cui i bambini possono annegare in acqua bassa a causa delle loro capacità motorie immature. La presenza di un supervisore è quindi essenziale. Non c'è un'età consigliata per l'utilizzo di una piscina per bambini. Non appena il bambino è in grado di sedersi autonomamente, può fare il bagno anche nella piscina per bambini. Un livello di riempimento di circa dieci centimetri è adatto per un bagno sicuro. La posizione ideale è un luogo ombreggiato. Il sole pieno è controproducente per i neonati e i bambini nei primi dodici mesi, poiché la pelle è ancora molto sottile e non ha una protezione naturale contro i raggi UV. Sebbene un parasole, come un ombrello o un baldacchino, possa fornire un sollievo a breve termine, a lungo andare il bambino rischia di surriscaldarsi. Anche le creme solari non sono adatte come protezione solare, perché potrebbero irritare la pelle delicata. Contrariamente a quanto si pensa, l'olio per bambini o gli spray non possono sostituire una protezione solare sufficiente. Assicuratevi quindi di avere sempre un'ombra sufficiente quando fate il bagno. A questo scopo si possono usare anche indumenti speciali anti-UV o pannolini da bagno. Anche dopo l'avventura della piscina per bambini, ricordate di prendervi cura della pelle del bambino in modo adeguato.