Frosch
Il marchio Frosch è stato creato negli anni '80, un'epoca caratterizzata da diversi disastri ambientali. Il tema della tutela ambientale stava diventando sempre più importante nella società e molti chiedevano un ripensamento della vita quotidiana. Il detergente neutro Frosch è stato il primo prodotto lanciato dall'azienda ecologica Werner & Mertz. Negli ultimi anni, l'azienda a conduzione familiare è cresciuta fino a diventare un marchio sempre più popolare, oggi ampiamente utilizzato non solo in Europa, ma anche in Paesi come gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea del Sud.
Frosch è oggi il principale motore di vendita di Werner & Mertz. L'azienda conduce anche altre iniziative, tra cui varie iniziative di sostenibilità: la tutela dell'ambiente rimane una questione che sta a cuore all'azienda. Il marchio Frosch comprende oggi più di 80 prodotti per la casa e la cura del corpo.
Frosch ha sempre operato secondo il principio del ciclo chiuso: gli imballaggi sono riciclabili e realizzati con materiale riciclato. Il ciclo dei materiali del marchio garantisce una significativa riduzione dei rifiuti, particolarmente preziosa per l'ambiente quando si tratta di imballaggi in plastica. Questo marchio di prodotti ha sempre privilegiato ingredienti e formule a base vegetale. Questo non solo per dare un contributo speciale all'ambiente, ma anche perché i prodotti sono particolarmente rispettosi della pelle grazie ai loro ingredienti e di solito sono adatti anche a chi soffre di allergie.
Dopo il Detergente Neutro, che era un vero e proprio tuttofare in casa, sono seguiti molti prodotti speciali per tutte le occasioni. Oggi, l'ampia gamma del marchio comprende detersivi per piatti, latte detergente, detersivo per bucato, detergente per vetri, detergente per WC, detergenti speciali e persino deodoranti per ambienti. La gamma del marchio comprende anche ammorbidenti ipoallergenici: dopo tutto, Frosch vuole offrire ai clienti sensibili prodotti per il bucato e per la casa che li facciano sentire bene.
Oggi la gamma di prodotti Frosch comprende anche prodotti per l'ambiente, la cura del corpo e la cosmesi. Con la linea di prodotti Frosch Oase, ad esempio, l'azienda porta nelle case dei suoi clienti eleganti flaconi di design e oli piacevolmente profumati. I saponi per le mani e le docce sensibili assicurano una cura del corpo accurata e delicata per la pelle. Esiste anche una linea separata per i più piccoli: Frosch Baby. La protezione della pelle molto sensibile dei bambini merita un'attenzione particolare e deve essere garantita dai prodotti giusti.
La linea Frosch Baby comprende, ad esempio, ammorbidenti e detergenti. I prodotti ipoallergenici di questa linea sono formulati appositamente per la pelle dei bambini e non contengono coloranti o conservanti. Questo per ridurre al minimo il rischio di irritazioni cutanee e altre reazioni sensibili. Il detersivo per piatti per bambini può essere utilizzato anche per pulire in modo sicuro ciucci, biberon e altri oggetti. I detergenti non lasciano residui nocivi, in modo che i bambini possano rimettere comodamente in bocca i loro compagni preferiti. Allo stesso tempo, i detergenti sono molto efficaci e sciolgono anche i residui di latte incrostato e altre tracce senza lasciare residui.
Frosch è sinonimo di una casa pulita ed ecologica. Il marchio ecologico assicura che la casa di tutti possa essere mantenuta pulita senza sforzo e senza l'uso di sostanze chimiche tossiche. Questi prodotti sono ideali per le famiglie con bambini piccoli e per tutti gli amanti della natura. I prodotti della linea baby, in particolare, assicurano che lo sporco pesante venga rimosso senza fatica, senza danneggiare la pelle molto sensibile dei bambini e senza lasciare residui dannosi.