Passa alla homepage

Ergobaby Cibo

Mangiare sul seggiolone piace ai bambini Nelle prime settimane e nei primi mesi di vita, il latte materno è l'alimento migliore per i bambini. A partire dall'età di quattro mesi, si può iniziare a somministrare alimenti complementari. Carote, patate o mele vengono trasformate in un porridge che viene somministrato al posto del latte. Per facilitare l'alimentazione, il seggiolone di ergobaby è un'attrezzatura perfetta per la famiglia del bambino e del genitore. I genitori sono all'altezza degli occhi e hanno entrambe le mani libere per porgere il cibo ai piccoli. Poiché i bambini vedono i genitori, non si sentono esclusi, imparano e imitano i genitori e quindi imparano più rapidamente a mangiare in modo indipendente.

Il momento ideale per il seggiolone ergobaby

Sebbene il seggiolone abbia molti vantaggi, c'è un momento in cui dovrebbe essere utilizzato. Solo quando i bambini sono in grado di sedersi autonomamente, i loro muscoli e le loro vertebre sono così stabili da non causare danni posturali. A seconda della velocità di sviluppo, questa fase inizia tra il quarto e il sesto mese di vita. Quando i piccoli possono sedersi in modo sicuro sul pavimento, è il momento di usare il seggiolino. Per essere immuni da cadute dovute a movimenti imprevisti, l'imbracatura a 5 punti garantisce una presa sicura per i più piccoli. La scocca del seggiolino è ergonomica e può essere pulita con un panno umido. Il seggiolino ha un vassoio rimovibile che può essere lavato in lavastoviglie.

Da seggiolino a sedia per bambini e torre di apprendimento

I bambini più grandi stanno già seduti in modo così stabile che non è più necessario fissarli con il sistema di imbracatura. Passano dal seggiolino al seggiolone. Anche questo è rialzato, in modo che i più piccoli possano vedere e raggiungere facilmente il tavolo da pranzo comune. Poiché la seduta può essere regolata in tre posizioni, il seggiolone è adatto ai bambini fino a sette anni. ergobaby Il seggiolone può essere utilizzato fino all'età di sette anni. Mangiare insieme non è l'unica attività in cui i piccoli vogliono essere attivi insieme ai genitori. I piccoli desiderano aiutare in cucina, nei lavori manuali al tavolo da lavoro o nell'igiene quotidiana in bagno. Per facilitare il raggiungimento delle superfici e per garantire un appoggio sicuro, la sedia per imparare di ergobaby è l'ideale. I gradini stabili e l'ampia piattaforma consentono ai bambini fino a un peso di 45,4 kg di svolgere le attività più comuni con i genitori stando in piedi. Naturalmente, l'altezza della piattaforma è variabile e si adatta alle dimensioni dei bambini. La barra di sicurezza nella zona anteriore protegge i più piccoli dalle cadute. Poiché la struttura del seggiolone è caricabile fino a 99 kg, la sedia funge anche da pratica seduta per gli adulti.

Sedie convertibili di ergobaby

Spesso non è possibile acquistare un seggiolino, un seggiolone e una torre di apprendimento per mancanza di spazio. Ergobaby ha quindi reso le sue sedie convertibili. Con pochi semplici passaggi, il seggiolino auto con cintura a 5 punti viene rimosso e i piccoli si accomodano sul seggiolone. In precedenza, il seggiolino fungeva da poggiapiedi per i bambini. Per aiutare in cucina o in ufficio, il seggiolone si trasforma in una torre di apprendimento. Il manico della scala all'estremità superiore è semplicemente attaccato al seggiolone. Quando non viene utilizzato, il seggiolone può essere ripiegato e riposto in modo da risparmiare spazio.