Passa alla homepage

Rotolo di letto

Che cos'è un rotolo da letto?

Il rotolo letto per bambini è un cuscino tubolare lungo che può essere di diverse lunghezze e realizzato in poliestere o cotone. I rivestimenti superiori o gli interi rotoli di letto possono essere lavati a 40 gradi in lavatrice, garantendo così un uso igienico. I prodotti con certificazione Oeko Tex 100 sono ideali per i bambini e i neonati e sono privi di sostanze nocive.

Per la loro forma allungata, i rotoli di letto sono noti anche come serpenti da letto.

Lo scopo principale dei serpenti da letto per neonati e bambini è quello di stabilizzare e sostenere il bambino in varie posizioni.pose sostenere il bambino in varie posizioni. Inoltre, protegge dagli urti, ad esempio sul letto del bambino. In molti casi, il serpente da letto viene utilizzato anche come bordo per la culla o il nido del bambino. Tuttavia, assicuratevi di utilizzare il rotolo di letto solo quando il bambino è in grado di rimuoverlo da solo dal viso e dal corpo o di tirarsi fuori da sotto di esso. In caso contrario, il rotolo può essere pericoloso se lasciato incustodito.

Le giostrine sono anche un'ottima alternativa al cuscino per l'allattamento.

Quanto deve essere lungo un rotolo letto?

I rotoli letto sono disponibili in diverse lunghezze, in modo da poter scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri scopi. I rotoli letto standard hanno una lunghezza compresa tra 1,50 e 3,00 metri.

Se si desidera utilizzare il serpente del letto come bordo e paracolpi per la culla del bambino, è necessario misurare in anticipo la lunghezza necessaria.

Per utilizzare il serpente del letto come stabilizzatore per il bambino, di solito sono sufficienti 1,40-2,00 m.

Per chi è adatto il marsupio?

A seconda dell'uso che se ne fa, le culle sono già adatte ai bambini. Come involucro sicuro, i rotoli da letto offrono una sensazione di comfort e sicurezza. Durante il sonno, il serpente del letto può sostenere laposo fungere da bordo sul divano. Tuttavia, soprattutto durante la prima infanzia, il bambino non deve essere lasciato incustodito.

A partire dall'età di 1 anno, il bambino è in grado di tirarsi fuori da solo da sotto il materasso, per cui il serpente da letto può essere usato anche come confine nel letto. Non appena il bambino sarà più grande, il rotolo da letto sarà sicuramente utilizzato anche come un grande giocattolo.