Passa alla homepage

Cuscini di posizionamento, lenzuola a soffietto e rotoli di letto

Come mettere a letto il vostro bambino è una questione importante. Il bambino non è ancora in grado di decidere da solo come sdraiarsi e il suo morbido scheletro è ancora malleabile. Le posizioni del bambinoposdel vostro bambino dovrebbero variare. Per la prevenzione del reflusso, per una posizione ergonomica, per addormentarsi più velocemente, per calmare o sopprimere il mororeflesso, troverete prodotti pratici per far passare notti riposanti e rilassate a mamma, papà e al vostro bambino.

Molte aziende si sono specializzate nella produzione di questi articoli e producono articoli di supporto come cuscini di posizionamento, lenzuola di rivestimento, cuscini di sostegno o a cuneo, rotoli di letto e lenzuola di rivestimento.
Un rotolo di letto è stabile dal punto di vista dimensionale e può essere utilizzato in molti modi. Può essere utilizzato per delimitare il letto del bambino, per delimitare il box, per sostenere il piccolo nella posizione laterale o semplicemente per tenerlo morbido e al sicuro nel rotolo. Sono adatti anche per il gioco o le coccole. Sono disponibili in diverse dimensioni e design.

Cuscini di posizionamento per neonati

Anche i cuscini di posizionamento sono prodotti in diversi modelli. Sono riempiti con microsfere adatte al corpo, perle di polistirolo o piccole sfere in EPS. Alcuni dei cuscini da letto proposti hanno una forma a U. La forma curva rende il cuscino di posizionamento particolarmente adatto a sostenere il bambino nei suoi primi tentativi di sedersi. Quando è sdraiato, assicura che il piccolo abbia un bordo accogliente e confortante intorno a sé e che la testa e i fianchi siano protetti. Le giovani mamme li usano anche come cuscini per l'allattamento.
Qui potete trovare anche un set di posizionamento laterale per il vostro bambino. La posizione laterale è considerata la migliore per i neonati. Per evitare che la testa del bambino si deformi quando è sdraiato su un lato, il vostro piccolo può sdraiarsi sul lato destro o sinistro. La larghezza può essere facilmente regolata con cinghie in velcro.

Cuscino per aiutare il bambino ad addormentarsi

L'ausilio per la nanna, che ricorda un bozzolo, è anche pratico. Il vostro piccolo si sentirà comodo e al sicuro in questo lettino dalla forma ergonomica. Anche un simpatico giocattolo può aiutarlo ad addormentarsi. La testa mantiene la sua libertà di movimento, prevenendo così la sindrome della testa piatta. I cuscini di sostegno in memory foam assicurano inoltre una bella testa. Grazie all'inclinazione di quindici gradi, prevengono il bruciore di stomaco e il riflesso di Moro. In caso di raffreddore o di frequenti rigurgiti, le vie respiratorie rimangono libere. I cuscini a cuneo offrono lo stesso servizio. Alcuni si armonizzano anche con il set di lenzuola laterali. Per tutti i modelli sono disponibili diverse fodere di ricambio in colori o motivi moderni e graziosi.

Per sopprimere il riflesso di Moro e il conseguente risveglio del loro piccolo, i giovani genitori ricorrono spesso alle cosiddette fasce. Questo metodo di avvolgere il bambino lasciando scoperta solo la testa esiste da molti decenni. Per questo metodo di tranquillizzazione, esistono fasce a disco di questa categoria.

Avvolgendoli in questo tessuto si impedisce agli arti di contrarsi. In questo modo è più facile per il bambino addormentarsi e dormire tutta la notte. Se il telo swaddle è troppo difficile da usare o se si vuole svezzare il bambino dalle fasce, è sufficiente utilizzare i piccoli sacchi nanna, chiusi con cerniere o velcro. Il bambino non è avvolto così strettamente in questi sacchi. Tuttavia, questo telo avvolgente dà al vostro piccolo una sensazione di sicurezza e sopprime l'effetto di spavento.