Passa alla homepage

Zanzariera

Proteggete il vostro bambino durante il sonno con una zanzariera

Con la loro pelle delicata, i bambini sono una vittima gradita per le zanzare, che sono particolarmente attive al crepuscolo e di notte. Una puntura non solo provoca un gonfiore rosso e pruriginoso, ma può anche essere molto pericolosa. Anche alle nostre latitudini, le zanzare possono trasmettere malattie gravi come la TBE e la malattia di Lyme.

Come potete proteggere al meglio la vostra prole durante la notte?

Per i bambini sono disponibili spray repellenti, ma di solito sono efficaci solo per poche ore ed emettono un odore intenso che disturba il sonno. La scelta migliore è una zanzariera, da usare in primavera, estate e in autunno. In questo modo il bambino può dormire in modo sicuro e indisturbato. Non solo tiene lontane le zanzare, ma anche mosche, cimici e altri insetti.

Quali sono i tipi di zanzariere adatti ai bambini?

I bambini si muovono spesso più degli adulti quando dormono. Possono facilmente impigliarsi in una zanzariera convenzionale attaccata al soffitto e stesa sul lettino. Pertanto, è meglio utilizzare una delle nostre zanzariere sviluppate appositamente per le esigenze dei bambini.

Per il lettino del bambino, consigliamo i modelli da Clippasafe, reer, fillikid e Babyplus. Possono essere facilmente tirate sopra il lettino e proteggono il bambino dai fastidiosi insetti da tutti i lati. Sono disponibili nelle consuete misure per culla, sono traspiranti e lavabili. Poiché si ripiegano in modo compatto, si possono facilmente portare con sé in viaggio.

I bambini più grandi, a partire dai 3 anni, dormono in tutta sicurezza in una zanzariera per lettino da DERYAN. Questa tenda da letto a forma di cupola si infila semplicemente sopra il materasso (90 x 200 cm) e impedisce al bambino di cadere dal letto. Grazie alla sua membrana a maglie strettissime, tiene lontani gli insetti in modo affidabile e ha un aspetto chic. Grazie all'ampia scelta di colori, troverete sicuramente quello giusto per la camera del vostro bambino. È possibile scegliere tra il pratico modello pop-up e il modello "Tiener", particolarmente stabile. Entrambi possono essere facilmente montati e smontati e portati in vacanza nella borsa da imballaggio inclusa.