Come mantenere il vostro bambino al sicuro e addormentato

I nidi offrono notti più tranquille, sonno più veloce e protezione per i bambini durante il sonno. Questi articoli impediscono ai bambini più agili di sbattere la testa durante la notte. Grazie a questa protezione per la testa, gli arti del bambino non si incastrano tra le sbarre quando si muove durante il sonno. Inoltre, il bambino prova una sensazione di sicurezza e si addormenta più rapidamente perché il nido lo tiene lontano dagli stimoli esterni. Dormire con la finestra aperta è salutare. Un nido garantisce che eventuali correnti d'aria non possano danneggiare il bambino. Se la protezione della testa e dei lati non è sufficiente per il vostro bambino, utilizzate una protezione integrale che copra tutti e quattro i lati del letto. Potete scegliere tra diverse altezze, forme e colori delle protezioni. In questa categoria troverete sicuramente un nido o una protezione integrale che si armonizza perfettamente con l'arredamento esistente della cameretta o con la biancheria da letto per bambini. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che i materiali siano lavabili, privi di sostanze nocive e di buona fattura.

Sicurezza e notti tranquille in viaggio

Se a vostro figlio piace dormire con i nonni o se siete spesso in viaggio, un lettino da viaggio o una culla non sono sempre necessari. Anche per i bambini più grandi che dormono in modo agitato durante la notte, le sponde del letto sono una buona soluzione per evitare che cadano dal letto. Molti produttori le offrono in diversi tipi e dimensioni. In questa sezione si possono scoprire prodotti pieghevoli e leggeri, facili da trasportare in una borsa, oppure sponde per il letto regolabili in lunghezza e altezza. Per il fissaggio, alcuni articoli vengono semplicemente spinti tra la rete a doghe e il materasso del lettino, mentre altri sono fissati con cinghie o velcro. Per facilitare l'ingresso e l'uscita, molte di queste griglie sono pieghevoli. Sono disponibili diversi materiali, come legno, plastica o tessuto. I prodotti di alta qualità senza ingredienti nocivi come BPA e DEHP sono la scelta perfetta.

Ma forse la sponda del letto gonfiabile è proprio quello che state cercando. Si gonfia rapidamente con una pompa, inclusa nella confezione. Per notti sicure, posizionatela sul materasso sotto il lenzuolo. Grazie a speciali strisce adesive, non scivola. Il bambino, a partire dai due anni di età, si sentirà a suo agio e al sicuro con questo "co-sleeper". Questa protezione per il letto è anche un utile compagno di viaggio grazie al suo peso ridotto di 278 grammi. Decidete quale protezione anticaduta è più adatta ai vostri scopi.

Zanzariere per il lettino

Lo conoscete, il fastidioso ronzio delle zanzare. Di notte, i piccoli succhiasangue ronzano intorno alla vostra testa e vi tolgono il sonno. Il vostro piccolo sarà risparmiato da questi rumori e dalle pungenti punture di zanzara se stenderete una zanzariera sul suo lettino. La zanzariera è utile anche per i sonnellini all'aperto, perché all'esterno gli insetti che volano sono ancora più numerosi e non è sempre possibile tenere il bambino sott'occhio. Le zanzariere sono particolarmente importanti per le persone allergiche alle vespe o alle api. Possono essere utilizzate in modo flessibile grazie alle loro dimensioni variabili e alle numerose opzioni di fissaggio, nonché al loro materiale leggero e sottile. Le reti garantiscono al bambino una sicurezza ottimale da tutti gli insetti striscianti e volanti.