Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

piumino per bambini

Piumino per bambini: un letto caldo e sicuro per tutta la notte

Quando si parla di biancheria da letto per bambini, le opinioni divergono. Cuscini, materassi e piumoni per bambini sono un must, questo è chiaro. Ma quale piumone è adatto ai bambini, quale piumone per bambini? A seconda dell'età, i bambini hanno esigenze diverse. Pertanto, è opportuno cambiare il piumone per bambini nel corso dell'infanzia. Per il primo set di piumini, un set da letto è una buona scelta.

Il piumino giusto per ogni età

I produttori tengono conto di questo aspetto e offrono piumini per bambini di 100x135 cm per i più piccoli, mentre per i più grandi il piumino misura già 135x200 cm. Questo non ha a che fare solo con le dimensioni del corpo, ma anche con la sicurezza durante il sonno. Infatti, sia i bambini piccoli che quelli grandi amano accoccolarsi completamente nel piumone, in modo da essere circondati da un calore accogliente.

Tuttavia, i bambini molto piccoli non sono ancora mobili come i più grandi. Per loro è facile infilare la testa sotto le coperte e poi è difficile respirare. Molti genitori rifiutano i piumini più grandi per questo motivo, perché i bambini potrebbero soffocare sotto di essi. Questo non è del tutto sbagliato, anche se il piumone di un bambino deve essere fondamentalmente realizzato con materiali traspiranti. Per i bambini molto attivi, tuttavia, è possibile utilizzare un sacco a pelo come alternativa. Questi sono disponibili in diverse misure e per diverse stagioni.

Riscaldante, traspirante, in materiali naturali

I bambini non sono ancora in grado di regolare la propria temperatura. Il piccolo corpo lo impara solo nelle settimane e nei mesi dei primi due anni di vita. Per questo motivo i bambini si raffreddano rapidamente, ma si surriscaldano anche facilmente. Questo accade soprattutto durante il sonno. Per questo motivo devono essere sempre avvolti al caldo e avvolti in una coperta. Per evitare che i bambini sudino, il piumone deve essere traspirante, in modo che il calore umido del corpo non si accumuli nel piumone per bambini. Una buona copertina contribuisce a questo scopo .

Se possibile,la fodera dovrebbe essere in cotone o in un'altra fibra vegetale. Per l'imbottitura si possono utilizzare materiali sintetici o naturali. I piumini spessi per l'inverno possono essere imbottiti di piumino o di piume. Queste imbottiture permettono alla pelle di respirare meglio dei materiali sintetici.

Nella stagione calda, può essere un piumino per bambini più sottile, realizzato in fibre sintetiche o, in alternativa, in Tencel o in fibre di bambù. Inoltre,una copertaleggera può sostituire un piumino pesante in estate e fornire ulteriore calore in inverno.