aiuto al sonno del bambino
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 4 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 4.5 su 5 stelle
Buona notte, piccolo tesoro!
I neonati e i bambini, come gli adulti, hanno bisogno di dormire a sufficienza per permettere al loro corpo di recuperare. I bambini devono prima imparare il ritmo giorno-notte e non è sempre facile per i genitori godersi serate rilassate. Per questo i rituali serali sono ancora più importanti, perché creano sicurezza e danno al bambino un senso di protezione.
Oltre a un rituale coerente per la nanna e all'attenzione totale di mamma e papà, gli ausili per il sonno aiutano il bambino a distinguere molto meglio il giorno dalla notte e ad addormentarsi più rapidamente. L'accensione di una luce notturna, ad esempio, fa suonare la sera. Oltre ai rituali, per i bambini è importante sentire la voce dei genitori. Che si tratti di una storia della buonanotte o di una canzone della buonanotte, per i più piccoli la voce di mamma e papà è la cosa più bella del mondo.
Aiuto al sonno dei bambini
Ai neonati viene dato il latte materno o il biberon prima di andare a letto, mentre ai bambini più grandi viene data una porzione di porridge. Un rituale popolare è il bagno serale, durante il quale i neonati e i bambini vengono cambiati ancora una volta. La luce può essere abbassata durante il cambio del pannolino, mentre la luce notturna prepara perfettamente la prole al sonno notturno.
L'ausilio per la nanna, il cambio di vestiti e gli accessori intorno al lettino segnalano al bambino che la notte sta per iniziare. I bambini imparano rapidamente che non manca molto all'arrivo dell'uomo della sabbia. Ad esempio,se ilsacco a pelo viene indossato o il bambino viene adagiato con amore su un cuscino e coperto con una soffice coperta, il piccolo sa che è ora di andare a dormire. D'altra parte, al mattino si dovrebbe dare ai bambini una vestaglia diversa per far capire loro che ora è l'inizio di un nuovo giorno.
Lasciare che i rituali finiscano
Nonostante gli ausili per il sonno dei neonati, le coccole non devono essere trascurate. Gli ausili per il sonno dei neonati aiutano i piccoli ad addormentarsi più rapidamente e serenamente e i genitori possono trascorrere la serata con calma. Quando i bambini sono un po' più grandi, molti di loro si preoccupano di dare la buonanotte a tutti i membri della famiglia, all'animale domestico e al giocattolo preferito. I bambini chiedono anche quanto tempo devo dormire, quando è ora di alzarsi e quando posso giocare di nuovo.
Un aiuto al sonno sotto forma di sveglia è proprio quello che ci vuole. La sveglia come aiuto per il sonno del bambino o del ragazzo viene impostata e il bambino ha un aiuto per orientarsi quando il riposo notturno è finalmente finito. Alcuni genitori non sanno per quanto tempo dovrebbero usare i sonniferi per neonati. A dire il vero, non è affatto necessario fare a meno del sonnifero. Ogni adulto ha i propri rituali e aiuti per il sonno la sera, come la musica soft o il crepuscolo.