Passa alla homepage

Cybex seggiolini per bambini

Cybex rende sicuro ogni viaggio in auto

I seggiolini auto proteggono neonati e bambini in ogni viaggio in auto. Le norme di legge sul tipo di seggiolini sono disponibili in determinati Paesi e dipendono dall'età, dalle dimensioni e dal peso dei bambini. Cybex offre seggiolini per auto per ogni gruppo, di alta qualità, robusti e confortevoli, conformi alle più recenti norme di sicurezza.

La scelta giusta dei seggiolini auto per bambini

Tutti i modelli di seggiolini per bambini sono suddivisi in classi da 0 a III. Queste classi si basano su misure standard e su un peso standard dei piccoli. Poiché i bambini crescono e si sviluppano individualmente, queste misure standard possono essere solo delle linee guida. È consigliabile scegliere il seggiolino in base alle dimensioni reali del bambino. Come regola generale, se la testa del piccolo si trova solo a due dita di larghezza sotto il bordo superiore del seggiolino, è consigliabile passare alla classe successiva. Questo a causa di un possibile incidente. La forza dell'impatto spinge il bambino verso l'alto nel suo seggiolino e potrebbe ferirsi se il seggiolino è troppo piccolo e con uno spazio troppo ridotto.

I seggiolini Cybex per i bambini più piccoli

Subito dopo l'uscita dall'ospedale, il neonato deve essere trasportato a casa con un seggiolino in auto. Il seggiolino deve essere installato rivolto all'indietro. Cybex offre un riduttore di seduta nei gusci per un buon comfort di seduta per i neonati. La regolazione in altezza consente di trasportare i bambini quasi sdraiati o, dopo poche settimane di vita, con la schiena leggermente sollevata. I seggiolini auto per bambini vengono fissati con il sistema Isofix o con la cintura di sicurezza dell'auto. Nel guscio, un'imbracatura a più punti assicura i più piccoli. I gusci sono morbidamente imbottiti e hanno una protezione dagli impatti laterali. Possono essere utilizzati per bambini fino a circa 10 kg.

Seggiolini per bambini di Cybex

Nei seggiolini di classe I e II, i bambini possono essere assicurati sia in senso di marcia che in senso contrario di marcia. Con poche e semplici regolazioni, questi seggiolini sono adatti a bambini e ragazzi fino a 25 kg. I piccoli sono assicurati al seggiolino con una cintura a bretella, collegata alla carrozzeria dell'auto con il sistema Isofix. In caso di incidente, la forza dell'impatto viene trasferita alle parti dell'auto. Le protezioni laterali integrate e i materiali che assorbono l'energia smorzano la forza d'urto nei seggiolini Cybex.

Anche i grandi usano i seggiolini auto

I bambini di altezza superiore a un metro e di peso superiore a 22 kg possono essere trasportati solo con un seggiolino di rialzo. In questa classe di età e di peso, per i bambini si utilizza il classico sistema di cinture di sicurezza dell'auto. Lo schienale è consigliato perché protegge la testa in caso di incidente e fornisce una protezione dagli impatti laterali. Lo schienale regolabile garantisce che la cintura dell'auto attraversi il torace dei bambini all'altezza corretta. In questo modo si evitano lesioni e sfregamenti durante il viaggio in auto e la cintura protegge correttamente in caso di incidente. Cybex offre seggiolini del gruppo III per bambini alti, con una seduta confortevole, braccioli e poggiatesta morbidi.

Accessori Cybex per seggiolini auto

I bambini non prestano attenzione alla pulizia in auto quando salgono e si siedono. Le scarpe sporche vengono spinte contro il sedile anteriore senza pensarci due volte e gli spuntini durante un lungo viaggio in auto possono causare macchie sul rivestimento del seggiolino. Gli accessori Cybex facilitano il trasporto dei bambini da parte dei genitori. Le fodere sono rimovibili e possono essere lavate in lavatrice. Per la calda stagione estiva sono disponibili coperture separate e più ventilate. I copripiedi tengono il bambino al caldo e proteggono il sedile anteriore dallo sporco. Se i genitori desiderano mettere il loro bambino nel marsupio quando sono ancora a casa e trasportarlo in auto, il parapioggia offre una buona protezione contro la pioggia. Per un comfort ancora maggiore per i bambini più grandi, il portabicchieri può essere montato sui sedili dell'auto. La sicurezza è al centro dell'attenzione con il Sensor Safe Dongle. Il piccolo dispositivo aggiuntivo viene montato sulla cintura di sicurezza del bambino e collegato al telefono cellulare dell'adulto. In questo modo è possibile verificare durante il viaggio in auto se la cintura del bambino è stata allacciata correttamente e se il seggiolino è stato installato correttamente. L'assistente elettronico controlla la temperatura dell'auto e segnala se è troppo calda o fredda per i più piccoli. Questo garantisce una guida più rilassata.