Guanto di lavaggio
Valutazione media di 5 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
SALE
Valutazione media di 5 su 5 stelle
SALE
I guanti da lavaggio sono pratici utensili per la cura del bambino
Un guanto da lavare è pratico e divertente allo stesso tempo: il pezzo di stoffa delle dimensioni di un palmo dà un contributo prezioso alla pulizia quotidiana e alla pappa del bambino, e i suoi motivi colorati rendono divertente il momento del bagnetto. Le flanelle sono realizzate con materiali naturali per non graffiare o irritare la pelle del bambino. Il cotone e il bambù sono i componenti principali delle muffole, motivo per cui tutte le muffole possono essere lavate in lavatrice.
Più di un semplice articolo per l'igiene
I guanti da lavaggio sono uno strumento importante per la cura quotidiana del bambino. I genitori infilano la mano tra i morbidi strati di tessuto e possono usarli per lavare a fondo il corpo del piccolo. Soprattutto le pieghe sensibili della pelle dei più piccoli possono essere pulite bene con la salvietta per evitare che si infiammino. Anche se ai bambini piace fare il bagno nella vasca, non vogliono che l'acqua finisca negli occhi. Per evitare che i piccoli piangano e gridino, è sufficiente pulire i capelli e il viso con il guanto di spugna. Se un po' d'acqua finisce sulla testa, il panno la cattura con il suo materiale altamente assorbente. A seconda del modello, i guanti da lavaggio sono realizzati in spugna o mousseline. I materiali in cotone, bambù o viscosa di bambù sono molto morbidi sulla pelle dei più piccoli e si distinguono per le loro proprietà ipoallergeniche e antibatteriche. Queste impediscono al guanto di lavaggio di provocare irritazioni allergiche e di arrossare la pelle del bambino durante la pulizia quotidiana.
Divertimento per i più piccoli durante il bagnetto
I bambini si divertono a fare il bagno senza prestare attenzione agli oggetti che usano. I bambini più grandi, invece, vogliono rendere il bagno più attivo. Un guanto da bagno con un motivo a misura di bambino invita i più piccoli a giocare. I guanti a forma di animale diventano gli attori di una commedia, il panno con l'immagine di un'auto corre lungo il bordo della vasca e i piccoli giocano a nascondino con i grandi guanti. Il gioco distrae i bambini dal lavaggio vero e proprio ed evita che piangano per qualche goccia d'acqua negli occhi. Sia i neonati che i bambini non dovrebbero fare più di tre bagni alla settimana per non compromettere il manto protettivo della pelle. L'acqua del bagno deve essere a temperatura corporea e l'ambiente deve essere piacevolmente caldo, in modo che i piccoli non rischino di raffreddarsi o di prendere il raffreddore. Tra un bagno e l'altro, è sufficiente pulire la pelle del bambino e del ragazzo con acqua, sapone e una salvietta.
Igiene fuori dal bagno
La pulizia quotidiana dei più piccoli avviene di solito al mattino o alla sera. Il rituale serale ha il vantaggio che i bambini e i ragazzi si stancano più rapidamente grazie all'acqua calda e si addormentano velocemente e con calma dopo il lavaggio. Le bocche e le mani sporche vengono pulite rapidamente grazie ai panni morbidi e bagnati. Per i bambini più grandi che amano disegnare e dipingere, il guanto di lavaggio funge da detergente per la pittura sulle mani dei bambini.
Una bella decorazione per il bagno
Quando il guanto di flanella non viene utilizzato, è un bel vedere in bagno grazie ai suoi motivi divertenti e colorati. I guanti sono dotati di un'asola laterale che permette di appenderli a un gancio e di averli sempre a portata di mano.