Passa alla homepage

Anelli da dentizione

Più che un semplice impiego: Gli anelli per la dentizione aiutano la dentizione

Gli anelli per la dentizione non sono solo dei simpatici accessori per la carrozzina e il seggiolino auto, ma fanno sicuramente parte dell'attrezzatura di base. Poiché nei primi mesi di vita i bambini amano esplorare l'ambiente circostante con la bocca, gli ausili per la dentizione come gli anelli per la dentizione sono un'opzione di attività popolare insieme ai ciucci. Sono disponibili in molti colori e forme diverse, con sonagli e materiali diversi. Invitano i bambini a giocare, a sentire con la bocca e con le mani, ad ascoltare e a riconoscere colori, forme e volti. Per evitare che si perdano, è consigliabile utilizzare delle catene di ciucci.

Quando si annunciano i primi dentini

Anche prima che il bambino abbia i denti, gli anelli per la dentizione sono un compagno quotidiano molto apprezzato. Ma a un certo punto arriva il momento: il bambino diventa irrequieto, è infelice, magari ha anche diarrea e febbre. Ma il bambino non è malato, sta mettendo i primi dentini. Mentre i genitori aspettano quasi con ansia il primo dentino, per il bambino può essere un momento molto spiacevole. Più del solito, cerca oggetti da mordere per calmare il formicolio delle gengive. Gli anelli per la dentizione raffreddati, in particolare, sono un toccasana in questo periodo. Alcuni sono perfino adatti a sostituire il ciuccio, grazie alla loro forma.

Ricordate sempre: anche i primi dentini vanno curati! Gli spazzolini e il dentifricio per bambini, particolarmente piccoli e morbidi, aiutano a mantenere i denti puliti.