Cura del corpo

Oggetti utili per la cura del bambino

Il bambino ha bisogno di cure quotidiane. Questo include il lavaggio quotidiano, il bagno, la cura della pelle, lo spazzolamento dei denti, la pettinatura dei capelli e la pulizia delle unghie di mani e piedi. Nella categoria cura del corpo troverete gli ausili giusti per questo scopo. Gli additivi per il bagno, le lozioni per la doccia e i saponi disponibili in commercio non sono adatti alla pelle sensibile del bambino. Assicuratevi che gli articoli per la cura del vostro bambino non contengano sostanze che causano allergie come coloranti, profumi o conservanti. Le creme e le lozioni a base vegetale detergono e curano delicatamente la pelle del bambino. Molti produttori di cosmetici hanno in assortimento prodotti per la cura della pelle del bambino che sono stati studiati appositamente per la pelle del bambino.

Cura delicata del bambino: pelle, capelli e piacere del bagno

La pelle del vostro bambino rimarrà meravigliosamente morbida e rosea se gli farete il bagnetto con un gel lavante a base vegetale. Un elegante set da bagno composto da vaschetta e supporto è l'ideale per questo scopo. Lavate i capelli con uno shampoo delicato per bambini. Esistono anche prodotti per la pelle e i capelli. Dopo il bagno, applicate sul corpo del vostro bambino una lozione detergente. Il viso viene trattato con una crema speciale. Per la cura dei capelli del bambino utilizzate un pettine e una spazzola morbida. Alla voce prodotti tessili potete trovare teli da bagno & co. e naturalmente abbiamo anche dei simpatici giocattoli per il bagnetto!

Lenire il sederino dolorante del bambino

Pulite più volte al giorno la zona del pannolino molto usata con un olio per bambini. Inoltre, applicate una crema per pannolini. Il borotalco è ottimo per il sederino dolorante dei bambinipos e aiuta anche a combattere i batteri e i funghi del lievito. L'olio per bambini è ottimo anche per massaggiare il corpicino. L'olio ha un effetto idratante sulla pelle. Se il bambino ha mal di pancia, massaggiatelo con l'olio per il pancino. I massaggi fanno bene al piccolo. Rollis, guanti morbidi per massaggi o spazzole per massaggi sono un valido aiuto.

Set per la cura graziosi e pratici

I graziosi set per la manicure delle unghie delle mani e dei piedi contengono piccole forbici, tagliaunghie e lime. Tenete sempre le unghie del bambino corte per evitare che si graffi. Anche i kit per la salute e l'igiene contengono il necessario per la cura delle unghie. Oltre agli utensili per le unghie, troverete anche un termometro per la febbre, un cucchiaio per le medicine e una siringa per le medicine. I singoli articoli sono riposti in una borsa da toilette, in un astuccio o in un cestino, in modo da non doverli cercare.

Una corretta cura dei denti fin dal primo dente

Lavare i denti non è obbligatorio solo a partire dal primo dente. Già prima di allora, si dovrebbe spazzolare il tetto della bocca del bambino con uno spazzolino in silicone da dito. Si tratta di una buona preparazione allo spazzolamento corretto. La dentizione può causare al bambino dolori terribili. Alleviate i sintomi strofinando il gel per la dentizione sul tetto della bocca del vostro bambino e offrendogli gli anelli per la dentizione di Nuggis. Questi stimolano la circolazione, massaggiano le gengive e le puliscono allo stesso tempo.

Pulite i primi denti del bambino e quelli successivi con spazzolini e dentifrici per bambini. Se il bambino è abbastanza grande da lavarsi da solo, acquistate uno spazzolino adatto alle sue manine. Con uno spazzolino colorato o decorato con motivi divertenti e un dentifricio gustoso, lavarsi i denti sarà ancora più divertente. Incoraggiate il bambino a lavarsi i denti dopo ogni pasto. Gli spazzolini elettrici sono molto apprezzati dai più piccoli. È possibile utilizzarli con un bambino di tre mesi. Gli attacchi aggiuntivi per la pulizia della lingua e delle gengive assicurano una bocca sana fin dall'inizio.

Se i denti da latte cadono, raccoglieteli in una simpatica scatola per denti.