Passa alla homepage

Catena fittizia

Perché mamma e bambino hanno bisogno di una catena portaciuccio?

Con un po' di fortuna, le future mamme possono già vedere il loro bambino che si succhia il pollice in un'ecografia. L'innato riflesso di suzione serve ad assorbire il cibo e aiuta a calmare il bambino. Quasi tutti i bambini amano prendere il ciuccio. La nostra pratica catena portaciuccio evita la perdita e la fastidiosa ricerca dell'amato ciuccio. I portaciuccio si agganciano alla tutina, alla carrozzina o al seggiolino auto.

Affinché il vostro bambino non perda il ciuccio o dobbiate cercarlo continuamente, ci sono i portaciuccio. L'amato ciuccio del bambino è sempre con lui: come conforto e compagno giorno e notte. Con la catenella, il bambino ha il ciuccio immediatamente a portata di mano quando ha bisogno di essere rassicurato. Le lacrime scompaiono rapidamente con il ciuccio a portata di mano. Se il ciuccio viene perso, invece, il pianto aumenta. Voi correte, cercate e pulite il pezzo buono, il bambino piange. Non c'è bisogno di questo stress per mamma e bambino. Il portaciuccio è pratico, ha un bell'aspetto e si fissa semplicemente al ciuccio da un lato e agli indumenti del bambino dall'altro con una clip.

Vantaggi di una catena portaciuccio

Il vantaggio principale è il fissaggio sicuro del ciuccio. Il ciuccio è fissato e non può cadere a terra e perdersi. Questo è funzionale se si considera che il bambino ha sempre bisogno del ciuccio. Durante la giornata, nella carrozzina o in auto, il ciuccio viene spesso sputato. Il bambino balbetta, è felice, non ne ha bisogno al momento. Pochi secondi dopo lo cerca, vuole calmarsi o addormentarsi. Il ciuccio è pronto per essere consegnato alla catena dei ciucci. Questo serve anche per l'igiene necessaria, il manichino non cade nello sporco. Grazie al semplice sistema di fissaggio, la catena portaciuccio può essere attaccata ovunque. Questo è particolarmente pratico quando si viaggia. Quando il bambino sarà più grande, potrà mettere in bocca il ciuccio in modo autonomo. Allo stesso tempo, una catenella colorata è un giocattolo molto apprezzato e favorisce le capacità motorie del bambino.

Individuale, giocosa o semplice

Le catene succhietto sono disponibili in molti colori, varianti e modelli diversi. C'è qualcosa di adatto a ogni bambino e alla sua mamma. Ci sono modelli per bambini e bambine, il materiale è legno o tessuto, la collezione spazia dai colori con figure o peluche a un design individuale. Le incantevoli fasce portaciuccio di Disney hanno una morbida testa di Minnie o Topolino con un sonaglio integrato. Con perline di legno colorate e una clip elegante, la catena per ciucci di Heimess è adatta a tutti i ciucci comuni. Il materiale naturale è utilizzato anche per le catene di Grünspecht o HaBa.

La catena di faggio, lunga 22 centimetri, di Haba è particolarmente adatta ai piccoli marinai. I modelli attuali delle catene MAM Le catene a ciuccio Clip it and cover sono dotate di una clip alla moda e di una MAM clip e una scatola per riporre le catene per una maggiore igiene. Anche le catene di Sterntaler, Chicco o di Franck Fischer sono un vero e proprio richiamo visivo con le loro decorazioni adatte ai bambini. Gli anelli in silicone proposti servono per attaccare i ciucci senza anello alle catene portaciuccio e allo stesso tempo sono un anello di dentizione per i primi dentini.

Il giusto utilizzo del nuovo beniamino

Per evitare che il bambino si avvolga la catenella intorno al collo, assicuratevi che sia della lunghezza giusta. La catenella o il nastro non dovrebbero mai essere più lunghi di 22 centimetri. Le catenelle per ciucci di alta qualità di produttori affidabili sono resistenti ai colori e non contengono materiali nocivi. Il fermaglio deve essere antiruggine e non contenere nichel. Inoltre, non si rompono. La salute del bambino è fondamentale. Le catene portaciuccio devono soddisfare gli standard di sicurezza della norma DIN EN 12586 per quanto riguarda i materiali, il design, l'imballaggio e l'etichettatura. Non lasciate il vostro bambino da solo con la catena del succhietto. Questo accessorio, altrimenti utile, non trova posto nel lettino!