Passa alla homepage

Riscaldatore radiante

Riscaldatori radianti per neonati

I riscaldatori radianti evitano che il bambino si raffreddi quando lo si cambia. Emettono calore in modo uniforme e hanno anche un effetto rilassante. 4mybaby vi presenta i riscaldatori radianti appositamente studiati per i bambini. È possibile scegliere tra modelli a parete e riscaldatori radianti con supporto.

Quali sono i riscaldatori radianti adatti ai bambini?

Su 4mybaby troverete solo riscaldatori radianti adatti ai bambini. Affinché il bambino si senta davvero a suo agio, il modello dovrebbe preferibilmente avere diversi livelli di riscaldamento. Anche l'angolo di irradiazione regolabile è un vantaggio. In questo modo è sempre possibile regolare il calore in base alla situazione. Si consiglia inoltre di acquistare un riscaldatore radiante con spegnimento automatico. In questo modo il riscaldatore radiante si spegne da solo dopo alcuni minuti. In questo modo si evita che il bambino sia esposto al calore per un tempo superiore a quello desiderato. Anche un riscaldatore radiante con protezione dalle schegge è una buona scelta.

Per quali bambini sono adatti i riscaldatori radianti?

I riscaldatori radianti per fasciatoi sono particolarmente adatti ai bambini molto piccoli. Di norma, non sono più necessari dopo il nono mese di vita. Questo perché il bambino è già in grado di regolare bene la propria temperatura corporea. Nel periodo precedente, tuttavia, un radiatore a infrarossi può fare un ottimo lavoro. In linea di massima, il bambino deve stare sotto la lampada termica solo durante il cambio o la sostituzione dei vestiti e subito dopo il bagnetto. La maggior parte dei dispositivi si spegne dopo dieci minuti e quindi è necessario specificare per quanto tempo il bambino deve essere riscaldato. Con i bambini d'estate, a volte è possibile fare a meno del riscaldatore radiante, mentre d'inverno è molto più rilassante stare in fasce.

Quanti watt deve avere il riscaldatore radiante?

Per garantire che il riscaldatore radiante raggiunga le temperature richieste, dovrebbe avere una potenza di circa 600-800 watt. Tuttavia, i livelli di riscaldamento più bassi possono spesso funzionare anche con soli 400 watt. A 4mybaby si possono trovare riscaldatori radianti da reer. Il produttore offre modelli con potenza variabile. È sempre importante che sia possibile raggiungere la temperatura desiderata.

Come si monta un radiatore?

Il montaggio di un riscaldatore radiante a fasciatoio dipende dal modello scelto. Il riscaldatore radiante classico viene fissato alla parete con tasselli e viti. Un riscaldatore radiante a pavimento può essere semplicemente posizionato direttamente accanto al fasciatoio. Tuttavia, bisogna sempre tenere presente che tra il radiatore e il fasciatoio deve esserci circa un metro di spazio libero. È inoltre necessario mantenere una distanza di 35 cm dal soffitto.