Passa alla homepage

Articoli sul calore per la cura del bambino

Il calore calmante per la cura del bambinoIl corpo del bambino non è ancora in grado di adattarsi ai cambiamenti di temperatura. Il piccolo inizia rapidamente a congelare. Affinché il corpo del vostro piccolo non si raffreddi, nella categoria Calore nella cura ci sono articoli utili che impediscono che ciò accada. Il calore non solo trasmette un senso di sicurezza, ma può anche avere un effetto posma può anche avere un effetto positivo sul benessere del bambino. Le essenze lenitive contenute nei cuscini di grano alleviano i piccoli disturbi e aiutano ad addormentarsi.

Il calore perfetto per il bagnetto del bambino: Temperatura dell'ambiente e dell'acqua in armonia

Quando fate il bagnetto al vostro bambino, la temperatura dell'ambiente deve essere giusta come quella dell'acqua. Prima di fare il bagnetto al vostro piccolo, riscaldate la temperatura dell'ambiente. Assicuratevi che la temperatura dell'acqua sia corretta. Dovrebbe essere di circa 37 gradi Celsius. Per verificare se l'acqua ha raggiunto la temperatura ottimale, si possono acquistare termometri da bagno, alcuni dei quali possono essere utilizzati anche per misurare la temperatura dell'aria nella stanza. I termometri sono disponibili in un'ampia varietà di modelli. I termometri incastonati in buffe forme di animali o confezionati come navicelle servono anche come giocattoli per il bambino. Pratici sono anche gli articoli che cambiano colore al variare del calore dell'acqua, in modo da poter riconoscere immediatamente quando l'acqua sta diventando troppo fredda. Nella nostra categoria tessile troverete anche simpatici accappatoi e teli da bagno per il vostro bambino.

Calore accogliente dopo il bagno: Riscaldatori radianti per la stanza e il bagno del bambino

Dopo un bagno rilassante, tirate fuori il bambino dalla vasca e avvolgetelo in un morbido asciugamano con cappuccio preriscaldato e mettetelo sul fasciatoio per cambiarlo e vestirlo. È buona norma installare un riscaldatore radiante sopra il fasciatoio per garantire un calore costante e piacevole. Le stufe radianti sono disponibili anche con supporto. È possibile utilizzarlo in modo variabile in bagno o nella stanza dei bambini. I riscaldatori hanno diversi livelli di regolazione della temperatura. I riscaldatori radianti sono utili anche nel periodo di transizione, quando il riscaldamento non è ancora acceso, ma gli ambienti diventano lentamente troppo freddi per il bambino non vestito. I riscaldatori radianti ad alto wattaggio garantiscono una temperatura confortevole anche nelle stanze più grandi.

Versatili tappetini riscaldanti per bambini: coccole, sollievo e calore tutto in uno

Sono finiti i tempi in cui i biberon per bambini venivano riempiti di acqua calda e poi si raffreddavano, per cui bisognava toglierli di nuovo dal bambino che dormiva. I simpatici cuscini termici che possono essere usati per coccolare, alleviare il disagio, come cuscino refrigerante o come fonte di calore sono più piacevoli e pratici. Anche dopo il raffreddamento, rimangono con il bambino e non irradiano freddo. In questa sezione troverete copertine con motivi adorabili o in tinta unita, oltre agli "amici animali". Queste copertine sono avvolte intorno a sacchetti riempiti di avena, cereali, noccioli di ciliegia, semi d'uva o ambra. Per utilizzarle, basta togliere il sacchetto e riscaldarle nel microonde o nel forno secondo le istruzioni. Questi cuscini sono anche un'ottima fonte di calore se il piccolo ha mal di pancia o mal d'orecchi. Se volete variare un po' l'uso dei cuscini, potete trovare una serie di coperture mutevoli.

Cuscini di brughiera e impacchi di semi d'uva: un aiuto versatile per i dolori del bambino

Il cuscino di brughiera, invece, viene spesso utilizzato come impacco freddo e per i gonfiori, ma può anche essere usato come cuscinetto termico. Per i disturbi del bambino, come flatulenza o raffreddore, utilizzate l'impacco per il petto e il pancino per trovare sollievo. Il cuscino di semi d'uva in dotazione viene inserito nella tasca integrata dopo il riscaldamento. La cintura viene fissata al corpo del bambino con l'aiuto di una chiusura in velcro. In questo modo, il calore può dispiegare il suo potere curativo nel punto giusto.