Pannolini
Valutazione media di 4.8 su 5 stelle
Valutazione media di 4.8 su 5 stelle
Acquistare i pannolini: cosa conta
Nel primo anno di vita vengono utilizzati circa 2.500 pannolini. Con questo numero, è importante trovare il pannolino giusto per il vostro bambino. I pannolini usa e getta offrono un cambio rapido, sono ideali per quando si è in giro e possono essere smaltiti facilmente dopo l'uso. Si chiudono con strisce adesive o in velcro e mantengono il bambino asciutto per molto tempo.
I pannolini di stoffa, invece, sono più permeabili all'aria e vengono chiusi con una tecnica di avvolgimento. Riducono il rischio di irritazioni cutanee e sono meno dannosi per l'ambiente.
I pannolini a mutandina sono adatti ai più piccoli, che possono utilizzarli come normali pantaloni. In questo modo il bambino può esercitarsi ad andare in bagno, ma i piccoli incidenti non sono un problema. Per le piscine si consigliano pannolini speciali per il nuoto, che permettono al bambino di sguazzare anche se ha ancora bisogno del pannolino.
Per i neonati e i bambini allattati al seno, si dovrebbero usare i pannolini per neonati delle taglie 1 e 2. Le altre taglie, dalla 3 alla 6, dipendono dal tipo di bambino. Le altre taglie, dalla 3 alla 6, dipendono dall'età, dal peso corporeo e dal livello di attività del bambino. Tra le tante marche, si segnalano in particolare le seguenti Pampers sono una parte indispensabile della vita quotidiana del bambino. Il leader di mercato offre un'ampia varietà di design e modelli. Alcuni sono dotati di strisce indicatrici che segnalano il momento del cambio, mentre altri mantengono il bambino asciutto fino a 12 ore e sono quindi particolarmente adatti all'uso notturno.
Cambio del pannolino: consigli utili
È possibile rendere il cambio del pannolino interessante e piacevole incorporando massaggi, piccoli giochi e rituali di cura, in modo da ridurre le probabilità che il bambino si metta a piangere.
Anche gli strumenti più importanti devono essere disponibili e pronti all'uso. Oltre a un fitto fasciatoio, un materassino offre al bambino una base accogliente che consente anche di lavorare in modo igienico. Poiché la superficie, spesso lavabile, può risultare fredda e appiccicosa, le coperture speciali per i fasciatoi aumentano il comfort del bambino. Le pedane fasciatoio possono anche essere fissate sopra quasi tutti i lettini e riposte per risparmiare spazio dopo l'uso. Sono particolarmente vantaggiose se il fasciatoio serve solo occasionalmente.