Passa al contenuto principale
Passa alla homepage

Attacco WC

In che modo un seggiolino per bambini può aiutare il vostro bambino?

Il passaggio dai pannolini alla toilette è un passo importante nella vita del bambino. Un riduttore per wc è un ottimo aiuto quando il bambino è interessato a diventare asciutto e non dovrebbe quindi mancare nella vostra dotazione di casa. Indipendentemente dalla versione scelta, con un sedile per wc per bambini il cambio sarà un'esperienza giocosa.

Guida: Quali sono i tipi di sedili igienici per bambini?

La gamma spazia dal collaudato vasino per bambini agli accessori per il water che riducono le dimensioni del normale sedile del water per il vostro bambino. Inoltre, esistono sedili per WC con piccoli gradini che consentono al bambino di andare in bagno in modo autonomo. La scelta del tipo più adatto a voi e al vostro bambino dipende esclusivamente dalla sua età e dalle sue preferenze personali. Mentre i vasini sono spesso preferiti dai bambini più piccoli, i sedili per wc possono essere utilizzati fino all'età di sette anni. Al momento della scelta, prestate attenzione alle specifiche del produttore.

Criteri di acquisto: Quali sono le caratteristiche da ricercare?

Al momento della scelta, è necessario prestare particolare attenzione al comfort, alla giusta vestibilità e alla stabilità. I sedili per bambini in plastica ecologica sono robusti e facili da pulire. Con un po' di attenzione, nulla ostacola un uso prolungato. È consigliabile far coincidere le dimensioni della toilette con il sedile per bambini scelto. Questo non è necessario per i vasini per bambini, che convincono per la loro flessibilità d'uso indipendentemente dalla toilette. Per i modelli con scaletta integrata, assicuratevi di avere gradini antiscivolo e maniglie robuste.

Pulirsi: Quando iniziare a usare il vasino?

Poiché ogni bambino è unico e si sviluppa al suo ritmo personale, non è possibile fare una dichiarazione generale su quando iniziare l'addestramento al bagno. I genitori non dovrebbero essere troppo ambiziosi. Aspettate che il vostro bambino inizi a farlo. Il vasino è particolarmente pratico per i bambini più piccoli. Poiché appartiene esclusivamente al bambino, spesso ha un rapporto stretto con esso. Con un po' di pratica, il cambio del pannolino sarà presto un ricordo del passato.