CROOZABOO
CROOZABOO è una giovane start-up tedesca. È stata fondata da Magdalena e Yohan Fontanier, una coppia di coniugi dell'Assia. Hanno tre figli e attribuiscono grande importanza a uno stile di vita attento all'ambiente, che vogliono trasmettere anche ai loro figli.
Cercavano un monopattino fresco e realizzato con materiali sostenibili per la loro prole e hanno scoperto una lacuna nel mercato. Magdalena e Yohan Fontanier sono entrambi ingegneri. Hanno avuto l'idea di sviluppare un monopattino realizzato con materiali rinnovabili e di lunga durata. Il monopattino doveva essere particolarmente sicuro, alla moda e divertente per i bambini. Il risultato è stato il monopattino Boo, che assomiglia a uno skateboard. La tavola è realizzata con materiali rinnovabili come il legno e il bambù. Grazie a questi materiali, ogni tavola ha una venatura diversa e ogni monopattino Boo è unico. Il monopattino è adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni. La tavola è realizzata in bambù e legno ed è particolarmente antiscivolo. Ciò significa che anche i bambini più piccoli hanno un appoggio sicuro. L'altezza del manubrio può essere regolata in pochi semplici passi e senza attrezzi. In questo modo il monopattino Boo è un compagno per tutta l'infanzia e può essere utilizzato anche da più fratelli.
L'azienda CROOZABOO spera che l'uso del monopattino promuova una mobilità ecologica. È importante per lo sviluppo dei bambini andare in monopattino. Guidare un monopattino rafforza la consapevolezza del corpo e la fiducia in se stessi. Se da bambini si ha familiarità con il monopattino e si è abituati a percorrere brevi distanze senza l'auto dei genitori, anche da adulti si tenderà a non utilizzare l'auto per ogni breve tragitto.
CROOZABOO attribuisce grande importanza ai materiali non inquinanti e agli elevati standard di sicurezza. L'azienda fa controllare regolarmente in un laboratorio di prova la sicurezza del monopattino e l'assenza di sostanze nocive nei materiali. Con il monopattino Boo, CROOZABOO si è fatto un nome nel mondo dei giocattoli per bambini ed è sinonimo di sostenibilità e design innovativo in egual misura.