Passa alla homepage

Set di stoviglie

Set di stoviglie per neonati e bambini di alta qualità e bellezza

Quando il bambino inizia a mangiare il porridge e i primi cibi solidi, si possono acquistare le prime stoviglie per bambini. Al più tardi quando il bambino inizia a mangiare da solo. Tutti gli inizi sono difficili, anche imparare a mangiare da solo. All'inizio molte cose vanno storte. A volte l'intero piatto finisce per terra. Ecco perché le stoviglie per i bambini devono essere il più possibile infrangibili. Per questo motivo, i primi piatti sono solitamente in plastica. A partire dai 3 anni, il bambino può già avere stoviglie di porcellana. Disponiamo di set di stoviglie dal design accattivante e realizzate con materiali di alta qualità.

Stoviglie per bambini colorate e di alta qualità per piccoli intenditori

I bambini amano mangiare dal loro piatto per bambini colorato. Immagini colorate, stoviglie per bambini dai colori vivaci: ecco cosa piace al vostro bambino. Allo stesso tempo, le stoviglie per i più piccoli devono essere di alta qualità, sicure e prive di sostanze nocive. I primi piatti di solito hanno ancora un bordo di aspirazione per evitare che scivolino dal tavolo. La porcellana è consigliata solo a partire dai 3 anni. Nel nostro assortimento sono presenti set di stoviglie di marca in polipropilene (PP) o silicone. Queste plastiche sono prive di plastificanti e altre sostanze nocive. Inoltre, i piatti e le tazze sono lavabili in lavastoviglie e adatti al microonde. Solo la melamina non può essere utilizzata nel microonde. Abbiamo set senza plastica realizzati in bambù/corno o in materie prime prevalentemente rinnovabili. Per i bambini ci sono set con cucchiai e tazze ergonomiche per l'apprendimento. All'inizio, il cucchiaio è sufficiente. Molti set sono accompagnati da una forchetta, altri da un coltello per bambini. Un set completo di posate in acciaio inossidabile può essere acquistato quando il bambino è pronto a usarle.

Tutto è più buono con gli animali divertenti

I piatti con animali allegri sono particolarmente apprezzati dai bambini. In negozio sono disponibili graziosi set da Beaba o Chicco. Il simpatico Nûby Set per mangiare il mais e il riccio in bambù. Il set di piatti e ciotole Marcus&Marcus, realizzato in fibre di bambù, presenta un intero stormo di animali. Molto carino è il Sterntaler-Il set di piatti con i simpatici asinelli e il bordo a stella è molto carino. Il vostro bambino viene accudito da nonna e nonno durante il giorno? Un set di piatti in un contenitore di plastica igienico e leggero è utile. Tenete presente che il piatto, la ciotola o la tazza del bambino saranno probabilmente in attesa nella lavastoviglie per il prossimo ciclo di risciacquo. È meglio avere due o tre set di stoviglie per bambini alla volta. Chiedete ai vostri parenti di regalarvi un bel set di piatti per il compleanno del vostro bambino o per Natale.

Cosa deve contenere il set di stoviglie per bambini?

La maggior parte dei set comprende un piatto, una ciotola, una tazza per bere, un cucchiaio e talvolta una forchetta. Questo è sufficiente per il primo set per neonati e bambini fino a 3 anni.

Cosa devo cercare quando scelgo i set di stoviglie per bambini?

Le stoviglie per bambini devono essere sicure, robuste e prive di sostanze nocive. Le stoviglie devono essere facili da pulire e lavabili in lavastoviglie. Le dimensioni, la forma e il design devono essere adatti ai bambini.

A partire da che età servono le stoviglie per bambini?

È possibile acquistare un set di stoviglie quando il bambino è in grado di mangiare cibi solidi e porridge. Prima è necessario il piatto del bambino, poi gradualmente le altre stoviglie.