più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Latte di proseguimento per bambini

Chiudi filtro
filtro
di a
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
  •  
  •  
  •  
  •  
1 di 2
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
disponibile
Top seller
disponibile
Top seller
disponibile
Top seller
disponibile
disponibile
Milupa Aptamil
Aptamil Pronutra Good Night Follow-Up Milk
Aptamil Pronutra Good Night Follow-Up Milk
CHF  12.95
disponibile
Milupa Aptamil
Aptamil Pronutra 2 800g Latte di proseguimento
Aptamil Pronutra 2 800g Latte di proseguimento
CHF  23.95
disponibile
Milupa Aptamil
Aptamil Pronutra 3 800g Latte di proseguimento
Aptamil Pronutra 3 800g Latte di proseguimento
CHF  23.95
disponibile
Milupa Aptamil
Milupa Aptamil BIO 2 Latte di proseguimento
Milupa Aptamil BIO 2 Latte di proseguimento
CHF  25.95
1 di 2

- Cibo

Su Latte di proseguimento per bambini

Da quando si può dare ai bambini il latte di proseguimento 1, 2 e 3?

Il latte di proseguimento 1 può essere somministrato ai bambini fin dalla nascita. È leggermente più denso del pre-latte perché contiene più amido. Se i genitori sentono che il pre-latte non soddisfa più sufficientemente il bambino, possono passare al latte di proseguimento 1. Anche il latte di proseguimento 1 contiene solo un po' più calorie del pre-latte. Ciononostante, la quantità di bevanda prescritta dovrebbe essere rispettata.

Il latte di proseguimento 2 può essere dato ai bambini dall'età di sei mesi. Prima di questo periodo, i bambini non dovrebbero essere alimentati con latte di proseguimento 2. Il latte di proseguimento 2 contiene più proteine del latte di proseguimento 1 e potrebbe mettere a dura prova i reni del bambino. Tuttavia, la formula 2 è molto più soddisfacente della formula precedente a causa del suo maggiore contenuto proteico. Contiene anche altri nutrienti e altri zuccheri.

A partire da circa un anno di età, i bambini possono tollerare il latte di proseguimento 3, che è un'alternativa al latte di mucca, che viene tollerato da allora in poi.

Di quanto latte hanno bisogno i bambini?

Come linea guida, i bambini dovrebbero mangiare circa un sesto del loro peso corporeo al giorno.

Non più di 230 millilitri dovrebbero essere somministrati ad ogni pasto. Questo potrebbe superare la capacità dello stomaco.

Dal primo al quinto mese di vita, i bambini dovrebbero mangiare circa 500 chilocalorie e 800 millilitri di liquidi al giorno. Dal sesto al dodicesimo mese di vita, sono 700 chilocalorie e un litro di liquidi al giorno. Se i bambini mostrano di non voler bere, non bisogna forzarli, perché in questo caso potrebbero essere pieni. In caso di febbre o temperature elevate, i bambini dovrebbero ricevere più liquidi sotto forma di acqua, tè o latte.

I bambini possono essere nutriti con latte materno e formula allo stesso tempo?

Naturalmente, i bambini beneficiano del latte materno. Tuttavia, a volte è più impraticabile o semplicemente non è possibile alimentare il bambino esclusivamente con il latte materno. Si ricorre spesso alla cosiddetta alimentazione a doppio latte. Alcuni bambini non sono inoltre sufficientemente saziati dal latte materno. Un biberon con un solo foro è adatto per nutrire il bambino con il biberon, perché è il più vicino al bere dal seno.

Il latte materno può essere sostituito dal latte di mucca?

Il latte materno non può essere sostituito al latte di mucca. Il contenuto di nutrienti e proteine è fatto su misura per i vitelli e non per i neonati umani. Se l'alimentazione con il latte materno non è possibile, si può usare il latte di proseguimento, per esempio Aptamil, HiPP o il latte di capra Holle. Nel migliore dei casi, si dovrebbe usare latte artificiale biologico.

Dall'età di dodici mesi, il latte artificiale può anche essere mescolato con il latte di mucca, a condizione che il bambino non sia allergico al latte di mucca.

Dovresti nutrire il tuo bambino con il latte di proseguimento?

A partire dal sesto mese circa, i bambini diventano particolarmente attivi. Per essere in grado di perseguire il suo impulso, ha bisogno di un adeguato apporto di nutrienti. Dato che il latte è la principale fonte di nutrimento nel primo anno di vita del bambino, è consigliabile offrire al bambino una qualche forma di formula almeno due volte al giorno oltre al cibo complementare.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp