Passa alla homepage

CGC

Condizioni generali di contratto (CGC)

www.4mybaby.ch

1. ambito di applicazione

4mybaby4mybaby1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i contratti stipulati tra voi (di seguito denominati"Cliente") e la AG, Wilenstrasse 17, 8832 Wollerau (di seguito denominata " " o "Venditore"). Nell'ambito del processo di ordinazione, il cliente riconosce le CGV nella versione in vigore al momento dell'ordine. Tutti gli accordi verbali e telefonici devono essere confermati per iscritto per essere vincolanti. Il requisito della forma scritta è soddisfatto anche se la dichiarazione è contenuta in una e-mail.

1.2 La nostra offerta di prodotti si rivolge esclusivamente a clienti con residenza abituale e indirizzo di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

2 Offerta di prodotti e conclusione del contratto

2.1 Tutte le informazioni sui prodotti contenute nei nostri cataloghi o sul nostro sito web sono soggette a modifiche. L'offerta di stipulare un contratto di acquisto viene fatta dal cliente. Il cliente è vincolato all'ordine per una settimana. Il contratto diventerà vincolante se accetteremo l'offerta del cliente entro il termine di cui al punto 2.3.

2.2 Dopo l'invio di un ordine online, il cliente riceverà un'e-mail automatica all'indirizzo di posta elettronica indicato con la quale confermeremo la ricezione dell'ordine (conferma d'ordine). La conferma d'ordine serve solo a informare il cliente che abbiamo ricevuto l'ordine.

2.3 Un contratto è validamente concluso solo quando dichiariamo l'accettazione del contratto. Dichiariamo l'accettazione del contratto con l'emissione della fattura al cliente, con l'invio di una conferma di spedizione via e-mail o, al più tardi, con la consegna della merce.

2.4 Il contratto viene stipulato solo per quegli articoli che sono espressamente elencati nella nostra fattura, nella conferma d'ordine o nella conferma di spedizione. Ciò determina in modo definitivo anche l'ambito di esecuzione.

3 Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 Tutti i prezzi si intendono al lordo in franchi svizzeri (CHF), inclusi IVA, eventuali tasse di riciclaggio e diritti d'autore. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi, alle condizioni e alle annate indicate sul sito web; la data di entrata in vigore è quella dell'ordine.

3.2 Eventuali spese di trasporto saranno addebitate separatamente.

3.3 Il pagamento del prezzo d'acquisto avverrà tramite carta di credito (VISA, Mastercard, AMEX), cartolina postale, Postfinance, TWINT, DIRECTebanking.com, PayPal, fattura (a seconda della solvibilità) o pagamento anticipato, se disponibile.

4mybaby 3.4 Tutti i metodi di pagamento elettronico vengono addebitati immediatamente. si riserva il diritto di rifornire i clienti esistenti e i clienti con una solvibilità insufficiente solo tramite pagamento anticipato.

Acquisto in conto corrente con opzione di pagamento rateale (PowerPay)

Con PowerPay - Invoice potete pagare facilmente i vostri acquisti online tramite fattura con possibilità di rateizzazione. Il Gruppo MF / PowerPay offre il metodo di pagamento "Pagamento tramite fattura" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Al momento della stipula del contratto d'acquisto, PowerPay si fa carico del credito di fattura sorto e gestisce le relative modalità di pagamento. Al momento dell'acquisto su conto corrente, l'utente accetta le Condizioni Generali di PowerPay in aggiunta alle nostre Condizioni Generali. (powerpay.ch/it/agb).

Si prega di notare che in caso di pagamento parziale, verrà addebitata una commissione amministrativa a partire dalla seconda fattura e, in caso di pagamento parziale e tardivo, verranno addebitate ulteriori commissioni in conformità ai termini e alle condizioni di PowerPay.

La fattura verrà inviata all'indirizzo e-mail specificato non appena l'ordine sarà stato spedito per intero. Se la fattura non può essere inviata per motivi tecnici, il cliente riceverà la fattura per posta con un costo aggiuntivo da parte di PowerPay.

3.5 Il cliente ha diritto a diritti di compensazione o di ritenzione solo se il credito è stato legalmente stabilito o è incontestato. Ciò non pregiudica i vostri diritti di rivalsa in caso di difetti della consegna.

4. condizioni di consegna/condizioni di ritiro

4mybaby 4.1. Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La consegna avverrà direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto indicati dall'acquirente.

4.2 La consegna è soggetta alla condizione di puntuale e corretta autoconsegna da parte dei nostri fornitori. In caso di forza maggiore, come scioperi e altre azioni industriali, sommosse, guerre, catastrofi naturali, nonché in caso di sospensione della consegna da parte del produttore o del subfornitore, non vi sarà alcun ritardo nella consegna. Il Venditore non è responsabile per ritardi nella consegna causati da aziende produttrici o da terzi.

4.3 Se non tutta la merce ordinata è disponibile a magazzino, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali. Se dopo la stipula del contratto dovesse emergere che la merce non può essere consegnata né parzialmente né totalmente per motivi non imputabili al venditore, il cliente avrà il diritto di recedere dal contratto.

4.4 La nostra prestazione è un debito da assolvere e si perfeziona con la consegna al vettore. Dopo la spedizione, il rischio di deterioramento accidentale e di perdita accidentale della merce passa al cliente. Non rispondiamo di eventuali errori dell'azienda di trasporto utilizzata.

4.5 I tempi di consegna indicati nel negozio online o nella nostra conferma d'ordine ai sensi del punto 2.3 sono calcolati a partire dal momento della nostra conferma d'ordine.

4.6Se un pacco non può essere consegnato o non viene ritirato per colpa del cliente, l'ordine verrà accreditato. Ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali costi di gestione.

4.7 Gli ordini effettuati per il ritiro nel nostro negozio devono essere ritirati entro 14 giorni. Il termine di pagamento e di restituzione decorre dal giorno dell'ordine. Se l'ordine o la merce non vengono ritirati da noi entro 14 giorni, la merce verrà accreditata al cliente sotto forma di buono, meno le spese di gestione di CHF 20.00. Il termine di restituzione può essere prolungato in qualsiasi momento entro 14 giorni. Il termine di restituzione può essere prorogato in qualsiasi momento entro il periodo di ritiro per iscritto via e-mail.

5 Riserva di proprietà

4mybaby 5.1 La merce consegnata rimane di proprietà di AG fino al completo pagamento. Quest'ultima ha il diritto di effettuare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. 4mybaby Se il cliente non è in regola con il pagamento del prezzo di acquisto, AG ha il diritto di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di entrare in possesso della merce.

6. obbligo di verifica e di denuncia dei vizi, responsabilità per i vizi

4mybaby6.1 Il cliente è tenuto a controllare i prodotti consegnati non appena ciò sia possibile nel normale svolgimento dell'attività e a comunicare immediatamente i difetti riscontrati al nostro servizio clienti all'indirizzo info@ .ch. Se il cliente non lo fa, è considerato inadempiente. In caso contrario, i prodotti si considerano approvati. L'approvazione si riterrà comunque avvenuta se il cliente non avrà presentato un avviso di difetti per e-mail al servizio clienti entro 5 giorni dalla consegna.

4mybaby6.2 I difetti non riconoscibili durante l'ispezione corretta ai sensi del paragrafo precedente devono essere segnalati al nostro servizio clienti immediatamente dopo la scoperta via e-mail a info@ .ch, altrimenti i prodotti ordinati si considerano approvati anche in relazione a tali difetti.

6.3 Il prodotto difettoso deve essere restituito con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. L'indirizzo per la restituzione sarà comunicato all'acquirente via e-mail dopo il ricevimento del reclamo scritto. Le spese di trasporto sostenute sono a carico del cliente.

6.4 La garanzia viene fornita mediante l'eliminazione dei difetti. Ciò avverrà a nostra discrezione mediante una prestazione successiva, ossia l'eliminazione di un difetto (rettifica) o la consegna di un articolo privo di difetti (sostituzione). I prodotti sostituiti diventano di proprietà del venditore.

6.5 Se l'adempimento successivo non riesce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica in caso di difetti insignificanti. È escluso il diritto del cliente a una riduzione. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutti i diritti in concorrenza con i diritti di garanzia, siano essi derivanti da contratto (art. 97 e segg. CO), da illecito (art. 41 e segg. CO), da annullamento del contratto per errore (art. 23 e segg. CO) ecc.

6.6 Non sono coperti da garanzia la normale usura, le conseguenze di una manipolazione o di un danneggiamento improprio e la manipolazione del prodotto da parte dell'acquirente o di terzi, nonché i difetti imputabili a circostanze esterne. In particolare, sono esclusi dalla garanzia gli articoli usurati, sporchi o danneggiati.

4mybaby 6.7 Il cliente riceve ulteriori garanzie in senso giuridico solo per prodotti specifici e previo accordo individuale. Le garanzie del produttore rimangono inalterate. Il diritto alla garanzia del cliente decade in caso di riparazioni effettuate da centri di assistenza non autorizzati. Il certificato di garanzia e/o la prova d'acquisto (fattura) devono essere conservati in un luogo sicuro. In mancanza di questi, qualsiasi diritto di garanzia decade.

6.8 Il venditore non si assume alcuna responsabilità per le descrizioni di terzi, in particolare dei clienti nell'ambito delle recensioni pubblicate nel negozio online o sui nostri social media.

6.9 Il venditore non si assume alcuna responsabilità per le differenze di colore. Il cliente può tuttavia cambiare o restituire il prodotto in qualsiasi momento.

7. diritto di recesso

7.1 Il cliente può restituire la merce ricevuta senza fornire alcuna motivazione entro due settimane. Il termine decorre dal ricevimento della merce. Solo nel caso di merce che non può essere spedita tramite pacco postale (ad es. merce ingombrante) il cliente può dichiarare la restituzione anche richiedendo la restituzione della merce in forma di testo.

7.2 Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare la merce o la richiesta di restituzione in tempo utile. Il reso o la richiesta di reso devono essere inviati a:

4mybaby AG
Retouren
Kantonsstrasse 2
8862 Schübelbach

7.3 La merce deve essere restituita nell'imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e accompagnata dalla bolla di consegna/nota di reso compilata e dall'eventuale certificato di garanzia. I prodotti sigillati e saldati in plastica possono essere restituiti solo se chiusi. I sigilli non devono essere rotti. I prodotti alimentari sono esclusi dal diritto di recesso.

7.4 In caso di restituzione effettiva, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere rimborsate e devono essere ceduti gli eventuali vantaggi derivati (ad esempio, i vantaggi d'uso). In caso di deterioramento della merce, può essere richiesto un risarcimento. Ciò non vale se il deterioramento della merce è dovuto esclusivamente alla sua ispezione - come sarebbe stato possibile, ad esempio, in un negozio. I resi devono essere rispediti a noi a spese del cliente.

7.5 Le spese di spedizione dell'ordine non saranno rimborsate in caso di restituzione.

8. garanzia e responsabilità (garanzia bring-in/send-in)

8.1 Tutti i casi di violazione del contratto e le relative conseguenze giuridiche, nonché tutti i diritti del cliente, indipendentemente dalla base giuridica su cui si fondano, sono disciplinati in via definitiva nelle presenti CGV. Altre rivendicazioni dell'acquirente - indipendentemente dalla base giuridica - sono escluse nella misura consentita dalla legge. Il Venditore, i suoi ausiliari e gli eventuali ausiliari non sono responsabili per danni che non si siano verificati alla merce stessa, in particolare non per danni conseguenti, perdita di profitto o altre perdite finanziarie dell'Acquirente.

9 Proprietà intellettuale

4mybaby 9.1. Si riserva tutti i diritti su ogni disegno, testo e grafica del proprio sito web. 4mybaby La copia o altra riproduzione dell'intero sito web o di parti di esso è consentita solo allo scopo di effettuare un ordine con .ch . 4mybaby 4mybaby Il nome, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, i grafici e le icone dei pulsanti sono marchi registrati, marchi di fabbrica o trade dress di . Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti, nomi di società o loghi citati in questo sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. 4mybaby si riserva i diritti di proprietà e di copyright su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti. 4mybaby Il cliente deve ottenere l'esplicito consenso scritto di AG prima di trasmetterli a terzi.

10. protezione dei dati

4mybaby 10.1 La raccolta e il trattamento dei dati personali del cliente sono illustrati nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Questa costituisce parte integrante del contratto delle presenti CG.4mybaby La dichiarazione sulla protezione dei dati è disponibile all'indirizzo http://www. .ch/datenschutz-i-107.html.

11. disposizioni finali

11.1 L'eventuale invalidità o incompletezza di singole disposizioni delle presenti CG o l'impossibilità di adempimento non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le parti contraenti si impegnano a sostituire la disposizione non valida con una disposizione valida ammissibile che, in termini di contenuto, si avvicini il più possibile alla volontà originaria e allo scopo economico perseguito.

11.2 Tutte le modifiche o integrazioni alle presenti CGC richiedono una forma che consenta la prova per via testuale, come ad esempio il fax e l'e-mail. Ciò vale anche per una modifica del requisito della forma scritta. Non appena il cliente utilizza i servizi del venditore dopo la modifica, accetta implicitamente le nuove CGC.4mybaby La rispettiva versione vincolante delle CGC può essere visualizzata e stampata all'indirizzo http://www. .ch/AGB.pdf.

11.3 Eventuali altre condizioni contrattuali del cliente, in particolare quelle che il cliente dichiara di applicare insieme all'accettazione del contratto, non diventano parte integrante del contratto. Esse saranno valide solo se e nella misura in cui siano state espressamente accettate per iscritto dal venditore.

12 Giurisdizione e legge applicabile

12.1 Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme di conflitto della Convenzione di Vienna sulla vendita. Il foro competente è quello ordinario della sede legale del venditore.

4mybaby AG
Dorfplatz 8
8854 Galgenen

Telefono +41 (0) 55 460 28 28

(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30)

4mybabyE-mail support@4mybaby.ch