Passa alla homepage

Carrozzina 2 bambini

La carrozzina gemellare

Per affrontare tutte le sfide quando sono in giro, i genitori di gemelli dovrebbero utilizzare un passeggino gemellare. Questo passeggino unisce due carrozzine in una e offre spazio per due bambini contemporaneamente. Tuttavia, la carrozzina per due bambini non è adatta solo ai gemelli, ma anche ai fratelli con una piccola differenza di età. Per questo motivo questo passeggino è chiamato anche passeggino per fratelli. I bambini possono essere messi l'uno accanto all'altro per scoprire insieme l'emozionante mondo. Questo passeggino può essere utilizzato per trasportare bambini della stessa età o fratelli con una piccola differenza di età.

In questo modo è molto facile andare dal medico, fare la spesa o passeggiare nel parco. Non importa se si sceglie un passeggino a due posti o un tandem: entrambi sono ideali per il trasporto dei bambini. In un biposto i bambini siedono o si sdraiano uno accanto all'altro, in un tandem uno dietro l'altro. La maggior parte dei passeggini è pieghevole e può quindi essere trasportata facilmente in auto.

In viaggio in un doppio zaino

Mentre la carrozzina a due posti è la classica carrozzina per gemelli, una carrozzina tandem è più stretta e quindi ha la massima manovrabilità. Lo svantaggio della carrozzina a due posti è la larghezza della carrozzina, perché deve esserci spazio per due bambini uno accanto all'altro. Nel tandem i seggiolini sono posizionati uno dietro l'altro, quindi, pur essendo più lungo, rimane stretto come una carrozzina tradizionale. Il passeggino doppio può essere dotato di accessori, come coprisedili o pelle d'agnello per il freddo invernale, proprio come un passeggino normale. Anche per il passeggino gemellare è necessario avere a disposizione i pezzi di ricambio adatti.

I passeggini per gemelli sono offerti da diversi produttori; al momento dell'acquisto, bisogna sempre cercare una lavorazione di alta qualità e materiali robusti per garantire una lunga durata.