- Carrozzina
Su Passeggino per 1 bambino
Quando dovrei iniziare a usare un passeggino?
I bambini imparano cose nuove ogni giorno. Appena nati, i piccoli vogliono girarsi, sedersi o anche alzarsi da sdraiati. E quando il bambino fa i suoi primi passi, la carrozzina ha già fatto il suo tempo. Ma sfortunatamente, la resistenza dei piccoli di solito non è sufficiente per gestire la lunga passeggiata al parco giochi o al supermercato da soli. Ora i genitori non solo hanno bisogno di molta pazienza con il piccolo girello, ma idealmente anche di un passeggino leggero, maneggevole e pratico.
Purtroppo, non c'è una risposta concreta alla domanda su quando un passeggino può essere usato, perché si sa che i bambini si sviluppano a velocità diverse. Non c'è quindi una raccomandazione di età specifica per l'uso di un passeggino. Mentre un bambino può già stare seduto in sicurezza a cinque mesi, altri bambini a questa età non pensano nemmeno ad alzarsi dalla comoda posizione sdraiata. Per utilizzare un passeggino in modo sicuro, il bambino deve essere in grado di sedersi e sedersi completamente senza sostegno. Se questo non è il caso, un passeggino non dovrebbe essere usato per ilmomento . In nessun caso la schiena del bambino deve essere messa in posizione seduta da un'imbottitura artificiale. Quindi, soprattutto nei primi mesi di vita, la vasca della carrozzina è il posto migliore e più sicuro per un neonato. Solo allora può entrare in gioco il passeggino, a seconda dello stadio di sviluppo individuale.
Baby Buggy: i vantaggi
Il vantaggio principale di un passeggino è che è estremamente pratico, perché è molto più leggero e facile da maneggiare di una carrozzina normale. La maggior parte dei modelli può essere ripiegata in un batter d'occhio in pochi semplici passi - in alcuni casi anche alle dimensioni di un bagaglio a mano. Il bambino può facilmente uscire dal passeggino in qualsiasi momento e camminare da solo. Se il bambino si stanca, può sedersi di nuovo nel passeggino ed esplorare ancora i dintorni grazie alla buona visibilità. I passeggini pagano soprattutto in città, come compagno sui trasporti pubblici o anche in vacanza grazie alle loro dimensioni, al peso ridotto e all'ottima manovrabilità.
Comprare un passeggino per il tuo bambino: Cosa bisogna considerare?
Passeggino da viaggio, passeggino o un modello particolarmente elegante - i genitori possono scegliere tra una vasta gamma di modelli nei negozi. Mentre la grande selezione è certamente una sfida, è anche un vantaggio. Dato che il passeggino sarà di solito un compagno fedele per la famiglia per un tempo relativamente lungo, è importante che abbia una buona stabilità, sia sicuro, offra un buon comfort e, ultimo ma non meno importante, abbia anche una certa funzionalità. Un modello che può essere facilmente piegato e in cui il bambino può sedersi comodamente renderà la vita quotidiana molto più facile per i genitori e il bambino a lungo termine. Un supporto solido è anche importante affinché il passeggino non possa ribaltarsi durante i forti movimenti. Anche i seguenti criteri sono importanti quando si compra un passeggino:
- Lo schienale non deve essere troppo corto affinché il bambino non cresca troppo in fretta.
- È meglio scegliere maniglie di plastica dura, prive di sostanze nocive e facili da pulire.
- Uno spintore regolabile assicura che il passeggino possa essere spostato facilmente da persone di diverse altezze.
- I sedili ampi e non troppo profondi offrono più comfort. La parte inferiore delle gambe del bambino non deve poggiare sul sedile del passeggino.
Accessori per passeggini
Per quanto riguarda gli accessori disponibili per i passeggini, ci sono anche numerose attrezzature pratiche disponibili. Per le giornate estive, per esempio , è utile avere un parasole che può essere facilmente attaccato al manubrio del passeggino. Se le giornate diventano più fredde, il piccolo tesoro può essere tenuto al caldo con una poltrona a sacco. Inoltre, sono disponibili coprisedili speciali per il passeggino, che aumentano ancora di più il comfort per il bambino . Dato che il buggy è costantemente in uso e alcune parti, come le ruote, si consumano, è necessario avere sempre a portata di mano i pezzi di ricambio giusti. Allora nulla osta al divertimento all'aperto con un passeggino!