Passa alla homepage

Coprigambe invernale

Quali sono gli argomenti a favore del sacco a pelo invernale?

L'aria fresca è salutare! Questa saggezza vale non solo in estate, ma anche in inverno. Le basse temperature o addirittura le temperature sotto lo zero non devono assolutamente impedire ai genitori di uscire con i loro bambini e neonati. È ancora più importante assicurarsi che i piccoli siano protetti dal freddo in caso di tempo invernale. Soprattutto i bambini che spesso dormono o si muovono poco durante lepasseggiate in carrozzina si raffreddano rapidamente ed è essenziale tenerli adeguatamente al caldo. Un coprigambe è l'accessorio perfetto per proteggere i neonati e i bambini dal vento e dal freddo in inverno.

Nella maggior parte dei casi, un coprigambe invernale si rivela molto più pratico delle coperte. La maggior parte dei coprigambe invernali è dotata di una cerniera che si chiude sia dall'alto che dal basso, rendendo assolutamente agevole indossarli e toglierli. Anche la cerniera nel vano piedi del sacco è molto pratica. In questo modo, le scarpe spesso sporche del bambino possono uscire e, soprattutto in caso di pioggia, l'interno del sacco rimane pulito.

Oltre a un sacco per i piedi adatto, anche il resto dell'equipaggiamento del bambino o della bambina dovrebbe essere pensato per il tempo ventoso, piovoso e nevoso e per le basse temperature in inverno. Oltre a una tuta da neveadeguata , è opportuno includere un paio di guanti (possibilmente guanti), una sciarpa e un cappello che copra le orecchie.

Materiale e cura

A differenza della tuta estiva, che è adatta solo alla stagione calda, la tuta invernale deve essere assolutamente progettata per le basse temperature e il tempo freddo e umido. Un coprigambe invernale deve essere antivento, idrorepellente al 100% e un ottimo isolante termico. Di conseguenza, le fodere delle borse invernali sono spesso realizzate in piuma d'oca di alta qualità o in materiali sintetici termicamente isolanti e allo stesso tempo traspiranti. Molto apprezzate sono anche le borse in pelle d'agnello, non solo belle esteticamente ma anche piacevolmente morbide e in grado di assorbire il sudore.

A questo proposito, un piccolo consiglio sul lavaggio corretto: le imbottiture in piuma devono essere asciugate in asciugatrice. È consigliabile mettere una pallina da tennis colorata nell'asciugatrice insieme alla calzamaglia per sciogliere nuovamente la piuma. Se avete un coprigambe invernale inpelle d'agnello, assicuratevi di lavarlo solo con un detersivo per pelli d'agnello e non troppo spesso, altrimenti i componenti naturali ne risentiranno.