Passa alla homepage

footmuff carrozzina estate

Perché è necessario un coprigambe estivo?

Soprattutto in primavera e in autunno, le temperature spesso oscillano notevolmente durante il giorno. Al mattino si passeggia in un'aria relativamente fresca, a mezzogiorno fa più caldo e la sera si raffredda di nuovo. Tenere al caldo i bambini e i ragazzi dovrebbe quindi essere una priorità, soprattutto al mattino e alla sera.

Di quali materiali è composto un coprigambe estivo?

Un coprigambe estivo è la scelta migliore per una protezione adeguata. È il compagno ideale per il periodo di transizione. Un coprigambe estivo è realizzato in materiale antivento e idrorepellente all'esterno, mentre l'interno è foderato in morbido pile di alta qualità. In questo modo i più piccoli sono ben protetti dal vento, dalla pioggia e dal freddo anche nelle giornate ventose e piovose e alle basse temperature. Allo stesso tempo, l'interno morbido offre un calore accogliente e una sensazione di benessere. Inoltre, un coprigambe estivo conduce bene il calore in modo che i piccoli non inizino a sudare inutilmente nelle giornate più calde.

Quanto è pratico un coprigambe estivo?

Quando fa più caldo, il coprigambe può essere facilmente aperto grazie alla zip integrale e il coprigambe può essere rimosso. In questo modo il bambino dispone di un comodo coprisedile che lo protegge dal freddo che entra dal basso. Inoltre, il coprigambe estivo protegge il rivestimento della seduta della carrozzina da macchie e usura. Inoltre, si lavano a 30 gradi senza ammorbidente.

Questi coprigambe originali per le rispettive carrozzine hanno il vantaggio di avere le fessure per le cinture esattamente al posto giusto. Lo svantaggio degli accessori originali è il prezzo un po' più elevato. I coprigambe universali, invece, si adattano a un gran numero di modelli di carrozzina, ma sono più economici. Questo comporta lo svantaggio che le fessure per le cinture individuali sono più larghe e ci sono anche fessure in punti in cui solo le carrozzine individuali hanno una cintura. Prima di acquistare un coprigambe, è bene verificare che sia adatto alla propria carrozzina.