Passa alla homepage

Ricambi per passeggini

Riparazioni fai-da-te semplici

Una carrozzina deve resistere a molte cose, soprattutto se usata come passeggino o carrozzina. Nonostante la progettazione e i controlli di qualità, può capitare che uno pneumatico si sgonfi o che i freni debbano essere sostituiti. Con i nostri ricambi per carrozzine, una riparazione rapida e autonoma non è un problema. Nel nostro negozio potete trovare anche accessori come parasole o cestini per carrozzine.

Ricambi per carrozzine di marca

Terreni sconnessi, chiodi e vetri rotti durante il tragitto possono danneggiare anche i migliori pneumatici. In molti casi, tuttavia, è possibile riparare la carrozzina da soli senza troppi sforzi. Nel nostro negozio vi offriamo pezzi di ricambio per carrozzine a un prezzo ragionevole. Qui troverete il pezzo di ricambio giusto per ABCDesign, carrozzina Hauck e carrozzina Teutonia. Anche i freni a mano e a pedale, con le loro parti come le ganasce e le pinze dei freni e le forcelle, sono soggetti a usura e talvolta devono essere sostituiti.

Controlli regolari per la sicurezza

Una ruota può danneggiarsi non solo quando si fa jogging con il passeggino, ma anche durante una normale passeggiata in città, e il ribaltamento non è impossibile. Per questo motivo è importante controllare regolarmente le ruote, ma anche i freni. Il pneumatico ha aria a sufficienza, può essere girato facilmente, è ben fissato al telaio: questi sono punti importanti a cui prestare attenzione. Se la camera d'aria perde aria, il pneumatico presenta crepe o i freni non aderiscono più bene, è il momento di sostituirlo.

Utilizzando il produttore, il modello, le dimensioni del pneumatico e l'anno di produzione, è possibile trovare le ruote di ricambio per carrozzina o i ricambi per i freni più adatti. Il nostro team di assistenza sarà lieto di aiutarvi telefonicamente in caso di domande sull'ordinazione dei ricambi.

Montaggio di pneumatici di ricambio per passeggini

La sostituzione di un pneumatico o di una camera d'aria sul passeggino è rapida se si seguono le singole fasi delle nostre istruzioni:

Innanzitutto, rimuovere la ruota allentando i morsetti o svitandola. Se la valvola è a posto, ispezionare la carcassa per verificare la presenza di segni visibili. Se non ci sono segni di danni, rimuovere il pneumatico con una leva.

Il vecchio metodo di gonfiare il tubo e tenerlo in acqua si è dimostrato valido. Se compaiono delle bolle, a questo punto il pneumatico è difettoso. Con una carrozzina, è più sicuro non ripararla, ma sostituirla. Anche uno pneumatico difettoso è meglio sostituirlo immediatamente. E cogliete l'occasione per controllare se altri accessori della carrozzina, come i parapioggia, sono perfettamente funzionanti.