più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

Catena per carrozzina

Chiudi filtro
filtro
di a
  •  
  •  
  •  
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Non sono stati trovati risultati per il filtraggio!
disponibile
NUOVO
Hape
Hape Catena per carrozzina Bumblebee
Hape Catena per carrozzina Bumblebee
CHF  21.90
disponibile
-17
disponibile
-19
Heute +10% Rabatt
Top seller
playgro
Catena per carrozzina Playgro 24 pezzi
Catena per carrozzina Playgro 24 pezzi
CHF  9.60 CHF  11.90
disponibile
-29
Top seller
disponibile
-10
Chicco
Chicco carrozzina catena signora Giraffa
Chicco carrozzina catena signora Giraffa
CHF  26.90 CHF  29.90

- Carrozzina

Su Catena per carrozzina

La catena per carrozzina - il classico giocattolo per carrozzine. Anche ai tempi della nonna, erano usati per intrattenere giocosamente i bambini durante il loro giro in carrozzina. In origine, la catena della carrozzina assomigliava a una semplice corda di gomma che veniva fissata alla parte anteriore della parte superiore della carrozzina - da sinistra a destra. La catena della carrozzina era dotata di piccole palline o divertenti figure di tessuto che servivano a distrarre il bambino, a calmarlo o ad allenare le sue capacità motorie. Nelle situazioni in cui alcuni bambini si sentono ansiosi, come nella sala d'attesa del pediatra, la paura può scomparire in un istante se i piccoli hanno l'opportunità di impegnarsi con il giocattolo dai colori vivaci sulla loro carrozzina.

Giocattoli per bambini di un tipo speciale

Che sia fatta di legno, plastica o un altro materiale, la catena della carrozzina è disponibile in una grande varietà di design. Le varianti più popolari sono dotate di divertenti figure in legno. Ma anche le figure o le palline di plastica colorata sono molto popolari. Sono disponibili anche modelli con carta crepla a prova di strappo o specchietti per bambini di facile presa che garantiscono un sacco di divertimento in movimento.

La catena della carrozzina può certamente essere paragonata ai cosiddetti archi di gioco. Questi ultimi sono di solito fatti di plastica robusta o di legno. I bambini che non sono ancora in grado di girarsi sulla pancia amano sdraiarsi sotto per giocare con i giocattoli attaccati e scoprire così il loro piccolo mondo. Alcuni dei giocattoli hanno una sensazione speciale dovuta alla loro consistenza superficiale, mentre altri producono rumori sferraglianti o melodici. Una terra d'avventura per i bambini!

I bambini non iniziano a raggiungere gli oggetti fino all'età di circa quattro mesi. In generale, hanno bisogno di circa nove a 18 mesi per imparare a toccare diversi oggetti allo stesso tempo o a percepirli con i loro sensi. I ricercatori hanno scoperto che i bambini e le bambine che sono stati introdotti a una catena di carrozzina o a un arco da gioco in tenera età sono molto più capaci di usare le loro braccia e mani in modo mirato o di coordinare i loro movimenti.

Le catene per carrozzina sono ideali per essere attaccate alla carrozzina, al lettino, al seggiolino o alla sdraietta. Questo significa che i bambini possono giocare a loro piacimento anche quando sono in giro, per esempio sull'autobus o in treno. Le catene di questa categoria di prodotti promuovono il buon umore, supportano la percezione visiva e acustica e hanno anche un effetto sulla mobilità. Si apprezza anche l'influenza positiva delle catene per carrozzine sullo sviluppo cognitivo dei bambini.

Quanto sono lunghe le catene per carrozzina?

In teoria, la catena della carrozzina può essere attaccata alla sdraietta o al seggiolino pochi giorni dopo la nascita. Anche se i bambini non raggiungono consapevolmente gli oggetti in questa prima fase della vita, si divertiranno con il gioco colorato dei colori. Le catene sferraglianti della carrozzina sono anche sicure di attirare l'attenzione del bambino. Le dimensioni ideali di una catena per carrozzina sono circa 36-38 cm. La maggior parte dei modelli può essere allungata o accorciata con l'aiuto di piccole leve. È una buona idea usare catene per carrozzine che siano circa due o tre centimetri più lunghe del cofano della carrozzina. In questo modo, la catena pende facilmente e può essere raggiunta più facilmente dalle piccole dita del bambino.

Le catene per carrozzina con morbide figure di peluche o palle morbide possono essere utilizzate dal primo giorno di vita fino a circa 12 mesi. L'età raccomandata per le catene da carrozzina con figure di plastica o di legno è di circa tre a 12 mesi. Se si scopre che il vostro bambino si diverte a giocare con la catena della carrozzina oltre questa fase della vita, siete invitati a lasciarla sulla carrozzina. Grazie all'alta qualità delle moderne catene per carrozzina, anche i fratelli si divertiranno a giocare con questi meravigliosi eye-catcher. Che bello vedere come una catena da carrozzina può sempre portare un sorriso di gioia sul viso del tuo bambino.

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp