bugaboo
Ordina per:
- 32 %
disponibile
Top seller
- 16 %
disponibile
Top seller
- 10 %
disponibile
Top seller
- 7 %
disponibile
Top seller
- 10 %
disponibile
Top seller
- 5 %
presto disponibile
Top seller
- 14 %
disponibile
Top seller
- 9 %
disponibile
Bugaboo - Carrozzine urbane per chi fa tendenza
Dal 1999, l'azienda olandese Bugaboo sviluppa carrozzine e accessori per i trend setter urbani che vogliono scoprire il mondo e rimanere mobili anche con un bambino. L'azienda è stata fondata dal designer Max Barenbrug e dal medico Eduard Zanen, che non erano soddisfatti della gamma di carrozzine tra cui potevano scegliere quando hanno avuto il loro primo figlio. Entrambi cercavano invano una carrozzina maneggevole ed elegante che si adattasse alla vita familiare moderna e fosse anche pratica per i nomadi delle grandi città.
Ovviamente, i due non erano soli nei loro desideri e nelle loro esigenze. Infatti, molto rapidamente Bugaboo è diventato il marchio di riferimento per le carrozzine urbane ed è impossibile immaginare le grandi città del mondo senza di esso. Ma le carrozzine dell'azienda olandese fanno bella figura anche in campagna, perché dopo quasi 20 anni di presenza sul mercato, l'azienda ha sviluppato anche la carrozzina giusta per le gite in campagna e per altre occasioni. Ma tutti i modelli hanno una cosa in comune e rendono le carrozzine del marchio un cult: il design elegante e la funzionalità ben studiata. Bugaboo ha conquistato più di 1 milione di clienti in tutto il mondo e la tendenza è in crescita. La storia di successo dell'azienda è iniziata con il modello Bugaboo Bee, che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mercato delle carrozzine.
Fino ad allora non esisteva una carrozzina così leggera, maneggevole ed elegante, che soddisfacesse allo stesso tempo tutti i requisiti ergonomici. Oggi, la carrozzina è già alla sua quinta edizione e non ha perso nulla della sua innovazione originale. Adatta fin dalla nascita, questa carrozzina accompagna il bambino fino a quando non è in grado di camminare e convince per le sue numerose caratteristiche pratiche. Lo schienale e la barra di spinta sono regolabili in altezza e possono quindi essere adattati in modo ottimale alle dimensioni del bambino e dei genitori. La sospensione a quattro ruote assicura che la carrozzina sia facile da girare e che viaggi in modo stabile e sicuro: un vantaggio assoluto, soprattutto in città.
Con gli appositi adattatori, il Bugaboo Bee può anche essere trasformato in un sistema da viaggio, il che significa che può essere utilizzato con un seggiolino auto per brevi viaggi a piedi. Un'altra caratteristica speciale del Bugaboo Bee è il suo formato compatto. Può essere ripiegato facilmente e rapidamente con una sola mano e può essere inserito nel bagagliaio dell'auto più piccolo. La capottina parasole con fattore di protezione UV 50+ può essere estesa per proteggere in modo affidabile il bambino non solo dal sole, ma anche dalla pioggia e dalla neve. Il tessuto, i colori, i coprimozzi e le maniglie del Bugaboo Bee possono essere combinati individualmente. In questo modo i genitori possono creare il proprio design personale, in base alle proprie preferenze e ai propri gusti.
Questo vale per tutti i modelli del marchio. Un altro membro della famiglia Bugaboo è il Bugaboo Buffalo. A differenza del Bugaboo Bee, questo modello è dotato di grandi pneumatici, che lo rendono il compagno perfetto per le passeggiate nei boschi e sui terreni sconnessi, ma anche per le grandi città. Anche questo modello può essere utilizzato dalla nascita fino all'età dei bambini e può essere progettato secondo i propri desideri e le proprie idee. Con questo modello, riporre la spesa non è più un problema. Se non avete un'auto e fate spesso la spesa a piedi, Buffalo è un'ottima scelta. È un vero e proprio salvaspazio e può trasportare fino a 16 kg di bagaglio.
Per questo motivo il vassoio portaoggetti è particolarmente spazioso e il cestino è a una buona distanza dalla navicella o dal sedile sportivo. I ganci per le borse integrati nelle maniglie di spinta offrono ancora più possibilità di stivaggio e le borse possono essere fissate facilmente. Tuttavia, il bestseller assoluto della collezione Bugaboo è di gran lunga il Bugaboo Cameleon, ora disponibile nella sua terza edizione. È la soluzione perfetta per molti genitori perché può essere utilizzato su qualsiasi terreno ed è quindi l'alternativa perfetta al Bugaboo Bee o al Bugaboo Bufallo. Le piccole ruote piroettanti nella parte anteriore del passeggino rendono il modello particolarmente leggero e maneggevole. Se il fondo stradale diventa irregolare, è sufficiente ripiegare la barra di spinta e le ruote più grandi si trovano nella parte anteriore.
Questo rende la carrozzina meno maneggevole, ma particolarmente stabile e sicura da spingere. E per le passeggiate sulla neve e sulla spiaggia, questo modello può essere spinto anche solo con le due ruote grandi, rendendo facili da affrontare anche i terreni più difficili. Inoltre, le sospensioni delle ruote piroettanti del Cameleon possono essere regolate individualmente in base al peso del bambino, rendendo il viaggio rilassante anche per il piccolo passeggero. A differenza di molte carrozzine, Bugaboo Cameleon non richiede un seggiolino sportivo aggiuntivo quando il bambino supera la navicella. La navicella può essere trasformata in un seggiolino sportivo in pochi semplici passi.
Inoltre, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione per Cameleon e sempre insolite edizioni limitate e collaborazioni di design che rendono questa carrozzina qualcosa di molto speciale. Per i genitori attivi e amanti dello sport, l'azienda olandese ha sviluppato il Bugaboo Runner, che con le sue tre grandi ruote garantisce una corsa sicura e rettilinea e può quindi essere utilizzato particolarmente bene per le attività sportive. Il Runner è disponibile in due versioni, il che è particolarmente gradito ai genitori che possiedono già una carrozzina Bugaboo. È possibile acquistare il Runner come set completo con il proprio seggiolino o solo il telaio, che è compatibile con tutti i seggiolini dei modelli Cameleon, Bee, Bufallo o Donkey, trasformandoli così in una carrozzina sportiva.
Bugaboo è all'avanguardia anche per quanto riguarda le carrozzine per fratelli, perché il modello Bugaboo Donkey può essere utilizzato in tre varianti e si adatta così in modo ottimale alla situazione familiare. Nella versione "Mono", questo modello è la soluzione perfetta per una passeggiata prolungata con un solo bambino. La tasca laterale è abbastanza grande per tutti gli acquisti e può essere riempita senza disturbare il bambino. Per due bambini di età diversa, la versione "Duo" è la scelta perfetta, in quanto combina una navicella con una seduta. In questo modo il neonato può dormire tranquillo mentre il bambino scopre il mondo nel seggiolino rivolto in avanti o all'indietro. Poiché la navicella può essere facilmente trasformata in seduta, questo passeggino per fratelli funziona anche quando il bambino più piccolo ha superato la navicella e vuole vedere di più il suo ambiente. Nella variante "Twin", il modello Donkey è il passeggino perfetto per i bambini gemelli. Dapprima dotato di vaschetta per il bagnetto, successivamente di seggiolini sportivi.
Una caratteristica particolarmente pratica è che i seggiolini possono essere collocati sul passeggino in posizioni opposte. Così i bambini possono guardarsi, comunicare tra loro e la passeggiata non sarà mai noiosa. Inoltre, grazie alle sue dimensioni estremamente sottili, con una larghezza di soli 74 cm, questo passeggino rimane maneggevole e funzionale laddove altri passeggini per fratelli appaiono ingombranti e massicci a causa delle loro dimensioni maggiori. L'azienda ha inoltre sviluppato una gamma di accessori pratici e ben studiati da abbinare ai suoi modelli di carrozzina, che rendono la vita dei genitori un po' più confortevole. Particolarmente pratica per i genitori che amano viaggiare con i loro piccoli è la borsa di trasporto comfort, che protegge il passeggino da graffi e danni in aereo. La borsa idrorepellente in materiale resistente si adatta a tutti i modelli Bugaboo e ha dimensioni compatte che non occupano molto spazio in soffitta o in cantina. Un altro pratico accessorio è il portabicchieri, che si fissa semplicemente alla barra di spinta della carrozzina e permette di avere le bevande sempre a portata di mano.
Anche il porta smartphone, anch'esso semplicemente attaccato al maniglione e compatibile con qualsiasi telefono cellulare, è indispensabile per i nomadi di città. Ombrelloni, borse fasciatoio e pratici organizer completano l'assortimento. In breve: Bugaboo sa cosa vogliono i genitori moderni ed è il marchio giusto per ogni famiglia attenta al design e alle tendenze che apprezza la qualità.