4mybaby Blog
Il nuovo test per seggiolini per bambini 2024 del TCS in Svizzera
Il TCS effettua due volte l'anno dei test per valutare gli ultimi modelli di seggiolini per bambini, che vengono regolarmente lanciati sul mercato e possono variare notevolmente in termini di qualità. Nel test attuale, 24 modelli di tutte le dimensioni sono stati sottoposti a prove di sicurezza, funzionamento, ergonomia e contenuto di sostanze inquinanti.
Dei seggiolini testati, 15 sono stati classificati come "altamente raccomandati", mentre sette sono stati classificati come "consigliati". In alcuni casi, questi seggiolini superano notevolmente i requisiti di legge e tengono conto delle specifiche più severe del test di protezione dei consumatori.
Due modelli sono stati classificati come "non raccomandati" e quindi non dovrebbero essere utilizzati:
Il "Peg Perego Viaggio Twist + Base Twist" non ha superato il test di impatto frontale ed è inoltre contaminato con il ritardante di fiamma TCPP, considerato probabilmente cancerogeno. Il "Silver Cross Discover i-Size" contiene una quantità significativa di plastificante DPHP nel tessuto di rivestimento, che può danneggiare la tiroide e l'ipofisi.
Potete trovare tutti i vincitori del test nel nostro negozio 4mybaby.
Fonte: Test TCS 2024
Prodotti correlati
Valutazione media di 4 su 5 stelle
Valutazione media di 5 su 5 stelle
+10% Black Month
Valutazione media di 5 su 5 stelle
+10% Black Month
Valutazione media di 5 su 5 stelle
+10% Black Month
Valutazione media di 4.5 su 5 stelle
+10% Black Month
Valutazione media di 4.8 su 5 stelle