Passa alla homepage

babymoov Cura

prodotti per l'infanzia di Babymoov rendere facile la cura del bambino

Un bambino sano è un bambino ben curato, perché solo le giuste cure permettono un sano sviluppo del piccolo. Il bagnetto, il pannolino e l'alimentazione sono le attività essenziali nei primi mesi. I prodotti per l'infanzia di Babymoov facilitano la cura del vostro piccolo. Allo stesso tempo, questo tempo intenso
Allo stesso tempo, il tempo intensivo aumenta il senso di appartenenza e lo rende divertente e piacevole per i bambini.

Il momento del bagno è un momento di benessere su Babymoov

. Studi scientifici hanno dimostrato che fare il bagnetto ai bambini più volte alla settimana non fa loro male ed è una benedizione per la loro pelle. Il bagnetto è molto meno stressante per la pelle sensibile dei piccoli rispetto alla pulizia con la flanella. È importante notare che la temperatura ambiente deve essere di almeno 23 gradi e l'acqua deve essere calda per il corpo, con 36-37 gradi. I genitori dovrebbero astenersi dall'utilizzare additivi per il bagno, per non alterare l'equilibrio acido della pelle. L'acqua calda è sufficiente per la cura del bambino. Se il bambino è molto sporco ed è necessario l'uso del sapone, si consiglia un prodotto delicato per la pelle con un valore di pH da 5,5 a 6. Molto più importante dell'additivo per il bagno, tuttavia, è la sicurezza dei piccoli durante il bagnetto. Se non avete una vasca da bagno, mettete il bambino sull'avambraccio del genitore e tenetelo sotto l'ascella. Molto più rilassante per il bambino e per i genitori è una vasca da bagno gonfiabile con seggiolino. Questa può essere collocata in qualsiasi punto della casa. Grazie al seggiolino rialzato, il bambino si immerge nell'acqua calda solo con un dito e si pulisce dappertutto.

Avvolto al caldo dopo il bagno

Il bagnetto dei piccoli non dovrebbe durare più di 5-10 minuti. Per evitare che i piccoli prendano il raffreddore, devono essere asciugati bene dopo il bagno. Bisogna prestare particolare attenzione alle pieghe morbide della pelle per evitare infiammazioni. Per la pelle del bambino è meglio tamponare delicatamente piuttosto che strofinare energicamente. Un fasciatoio garantisce che il bambino sia adagiato dolcemente. I fasciatoi possono essere integrati nelle borse per pannolini o acquistati come articolo per bambini a sé stante da Babymoov acquistati come prodotti per bambini a sé stanti. A differenza dei tappetini usa e getta, i fasciatoi possono essere trasportati nell'apposita borsa e fungono anche da base morbida al parco giochi, durante le visite o dal medico.

Cura dopo il bagnetto

Dopo il bagno, inizia la vera cura dei piccoli. Le unghie devono essere tagliate, le orecchie devono essere asciugate, i capelli acconciati e il corpicino deve essere trattato con una crema. La crema rigenera la pelle e compensa la perdita di umidità causata dal bagno. Allo stesso tempo, la crema previene il dolore al sederino. Se sul sederino compaiono già delle macchie rosse, dopo il bagno si applica un unguento curativo con estratto di calendula. Quando si tagliano le unghie, si devono usare forbici arrotondate o forbicine per unghie e le dita dei piccoli devono essere tenute ben strette. Le secrezioni nasali possono essere aspirate con il proprio detergente nasale. Per garantire che tutti gli utensili importanti per il bambino siano a portata di mano, provide Babymoov offre le proprie borse da toilette per i più piccoli. I genitori vi troveranno tutti gli articoli necessari per il bambino, dai termometri per l'acqua del bagno alle forbici per le unghie, alle lime e alle spazzole per capelli. In caso di malattia, il termometro digitale con punta flessibile offre una rapida rassicurazione. Un anello rinfrescante per la dentizione aiuta i bambini in fase di dentizione.

Aria buona per dormire fino a tardi Babymoov

Il rituale del bagnetto serale calma i bambini e permette loro di dormire più velocemente e più profondamente. Per garantire che l'aria nella stanza dei bambini sia ben umidificata e che prevalga un clima perfetto per il sonno, offre Babymoov un umidificatore regolabile adatto a stanze fino a 20 metri quadrati. I colori tenui della luce notturna integrata e la possibilità di aggiungere oli essenziali in caso di raffreddore rendono il nebulizzatore e umidificatore un pratico articolo per bambini.