più di 1.5 Mio di ordini in 17 anni
paga con fattura
consegna in 24h
spedizione gratuita da 99.-

AGB

Termini e condizioni generali (GTC)

www.4mybaby.ch

1. ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i contratti stipulati tra Lei (di seguito denominata"Cliente") e 4mybaby AG, Wilenstrasse 17, 8832 Wollerau (di seguito denominata "4mybaby" o "Venditore"). Nell'ambito del processo d'ordine, riconoscete le CG nella versione applicabile al momento dell'ordine. Tutti gli accordi verbali e telefonici devono essere confermati per iscritto per essere vincolanti. Il requisito della forma scritta è soddisfatto anche se una dichiarazione è contenuta in una e-mail.

1.2 La nostra offerta di merci si rivolge esclusivamente a clienti con residenza abituale e indirizzo di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

2 Offerta del prodotto e conclusione del contratto

2.1 Tutte le informazioni sui prodotti nei nostri cataloghi o sul nostro sito web sono soggette a modifiche. L'offerta di concludere un contratto di acquisto è fatta dal cliente. Il cliente è vincolato dall'ordine per una settimana. Il contratto diventa vincolante se accettiamo l'offerta del cliente entro il termine previsto al punto 2.3.

2.2 Dopo aver inviato un ordine online, il cliente riceverà una e-mail automatica all'indirizzo e-mail fornito con la quale confermeremo la ricezione dell'ordine (conferma dell'ordine). La conferma dell'ordine serve solo per informare il cliente che abbiamo ricevuto l'ordine.

2.3 Un contratto è validamente concluso solo quando noi dichiariamo l'accettazione del contratto. Dichiariamo l'accettazione del contratto emettendo una fattura al cliente, inviando una conferma di spedizione via e-mail o, al più tardi, consegnando la merce.

2.4 Il contratto viene stipulato solo per quegli articoli che sono espressamente elencati nella nostra fattura, conferma d'ordine o conferma di spedizione. Questo determina anche in modo definitivo la portata della prestazione.

3 Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 Tutti i prezzi sono lordi in franchi svizzeri (CHF), compresa l'IVA, eventuali tasse di riciclaggio e diritti d'autore. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi, alle condizioni e alle annate indicate sul sito web, la data effettiva è quella dell'ordine.

3.2 Qualsiasi costo di trasporto sarà addebitato separatamente.

3.3 Il pagamento del prezzo d'acquisto avviene tramite carta di credito (VISA, Mastercard, AMEX), cartolina postale, Postfinance, TWINT, DIRECTebanking.com, PayPal, fattura (a seconda della solvibilità) o pagamento anticipato, se disponibile.

3.4 Tutti i metodi di pagamento elettronico saranno addebitati immediatamente. 4mybaby si riserva il diritto di rifornire i clienti esistenti e i clienti con insufficiente affidabilità creditizia solo tramite pagamento anticipato.

Acquisto in conto corrente con possibilità di rateizzazione (PowerPay)

Con PowerPay - Invoice puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura con possibilità di rateizzazione. Il Gruppo MF / PowerPay offre il metodo di pagamento "Pagamento tramite fattura" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Quando il contratto d'acquisto è concluso, PowerPay prende in carico il credito della fattura che è sorto e gestisce le modalità di pagamento corrispondenti. Quando si acquista su un conto, si accettano i termini e le condizioni generali di PowerPay in aggiunta ai nostri termini e condizioni generali. (powerpay.ch/it/agb).

Si prega di notare che in caso di pagamento parziale, una tassa amministrativa sarà addebitata dalla seconda fattura in poi, e in caso di pagamento parziale e tardivo, ulteriori tasse saranno addebitate in conformità con i termini e le condizioni di PowerPay.

Si prega di notare che la fattura sarà inviata all'indirizzo e-mail specificato non appena l'ordine sarà stato spedito per intero. Se una fattura non può essere inviata per ragioni tecniche, riceverete la fattura per posta con un costo aggiuntivo da PowerPay.

3.5 Il cliente ha diritto alla compensazione o alla ritenzione solo nella misura in cui il credito è stato stabilito legalmente o è incontestato. Ciò non pregiudica i vostri controdiritti in caso di difetti nella consegna.

4. condizioni di consegna/raccolta

4.1. 4mybaby limita le consegne al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La consegna sarà effettuata direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto forniti dall'acquirente.

4.2 La consegna è soggetta alla condizione di una tempestiva e corretta auto-consegna da parte dei nostri fornitori. In caso di forza maggiore come scioperi e altre azioni industriali, sommosse, guerra, catastrofi naturali e in caso di sospensione della consegna da parte del produttore o del subfornitore, non ci sarà alcun ritardo nella consegna. Il venditore non è responsabile dei ritardi nella consegna causati dalle aziende produttrici o da terzi.

4.3 Se non tutta la merce ordinata è disponibile in magazzino, siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali. Se dopo la conclusione del contratto dovesse risultare che la merce non può essere consegnata in parte o totalmente per motivi non imputabili al venditore, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto.

4.4 La nostra prestazione è un debito da estinguere e si compie al momento della consegna al trasportatore. Dopo la spedizione, il rischio di deterioramento accidentale e di perdita accidentale della merce passa al cliente. Non siamo responsabili di alcun errore da parte della società di trasporto utilizzata.

4.5 I tempi di consegna indicati nello shop online o nella nostra conferma d'ordine secondo la clausola 2.3 sono calcolati a partire dal momento della nostra conferma d'ordine.

4.6 Se un pacco non può essere consegnato o non può essere ritirato per colpa del cliente, verranno addebitate le spese di spedizione pagate più una tassa di gestione di CHF 10 o CHF 15 (merce ingombrante).

4.7 Gli ordini effettuati per il ritiro nel nostro negozio devono essere ritirati entro 14 giorni. Il periodo di pagamento e di restituzione inizia il giorno in cui viene effettuato l'ordine. Se l'ordine o la merce non vengono ritirati entro 14 giorni, il cliente rinuncia automaticamente al diritto di rimborso e alla merce. Il periodo di restituzione può essere esteso in qualsiasi momento durante il periodo di raccolta per iscritto via e-mail.

5. riserva di proprietà

5.1 La merce consegnata rimane di proprietà di 4mybaby AG fino al completo pagamento. Quest'ultimo ha il diritto di fare un'iscrizione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Se il cliente è in ritardo con il pagamento del prezzo d'acquisto, 4mybaby AG ha il diritto di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di prendere possesso della merce.

6. obbligo di esaminare e notificare i difetti, responsabilità per i difetti

6.1 Il cliente ha l'obbligo di controllare i prodotti consegnati non appena ciò sia possibile nel corso della normale attività commerciale e di comunicare immediatamente al nostro servizio clienti eventuali difetti riscontrati all'indirizzo info@4mybaby.ch. Se il cliente non lo fa,è considerato in violazione del contratto.In caso contrario, i prodotti saranno considerati approvati. L'approvazione si considera data in ogni caso a meno che il cliente non abbia presentato una notifica di difetto per e-mail al servizio clienti entro 5 giorni dalla consegna.

6.2 I difetti che non erano riconoscibili durante un'adeguata ispezione in conformità al paragrafo precedente devono essere segnalati al nostro servizio clienti immediatamente dopo la scoperta via e-mail a info@4mybaby.ch, altrimenti i prodotti ordinati sono considerati approvati anche per quanto riguarda questi difetti.

6.3 Il prodotto difettoso deve essere restituito con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. L'indirizzo di ritorno sarà comunicato all'acquirente via e-mail dopo aver ricevuto il reclamo scritto. Le spese di trasporto sostenute sono a carico del cliente.

6.4 Noi forniamo la garanzia eliminando i difetti. Ciò avverrà a nostra discrezione o con un adempimento successivo, cioè con l'eliminazione di un difetto (rettifica) o con la consegna di un oggetto privo di difetti (sostituzione). I prodotti sostituiti diventano proprietà del venditore.

6.5 Se l'adempimento successivo fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica in caso di difetti insignificanti. Il diritto del cliente a una riduzione è escluso. Questa esclusione di responsabilità si estende anche a tutte le pretese concorrenti ai diritti di garanzia, siano esse derivanti dal contratto (art. 97 e segg. CO), dal fatto illecito (art. 41 e segg. CO), dall'annullamento del contratto per errore (art. 23 e segg. CO) ecc.

6.6 L'usura normale e le conseguenze di un trattamento o di un danno improprio e di una manipolazione del prodotto da parte dell'acquirente o di terzi, nonché i difetti attribuibili a circostanze esterne non sono coperti dalla garanzia. In particolare, gli articoli usurati, sporchi o danneggiati sono esclusi dalla garanzia.

6.7 Il cliente riceve ulteriori garanzie in senso giuridico da 4mybaby solo per prodotti specifici e dopo un accordo individuale. Le garanzie del produttore non vengono intaccate da questo. Il diritto alla garanzia del cliente decade in caso di riparazioni effettuate da centri di assistenza non autorizzati. Il certificato di garanzia e/o la prova di acquisto (fattura) devono essere conservati in un luogo sicuro. In assenza della stessa, qualsiasi richiesta di garanzia non sarà più valida.

6.8 Il venditore non si assume alcuna responsabilità per le descrizioni di terzi, in particolare dei clienti nel contesto delle recensioni dei clienti pubblicate nel negozio online o sui nostri siti di social media.

6.9 Il venditore non si assume alcuna responsabilità per deviazioni di colore. Il cliente può comunque cambiare o restituire il prodotto in qualsiasi momento.

7. diritto di ritorno

7.1 Il cliente può restituire la merce ricevuta senza fornire alcun motivo entro due settimane restituendo la merce. Il periodo inizia dopo il ricevimento della merce. Solo nel caso di merci che non possono essere spedite per pacco postale (ad esempio merci ingombranti) il cliente può anche dichiarare la restituzione richiedendo la restituzione della merce in forma di testo.

7.2 La spedizione tempestiva della merce o la richiesta di restituzione è sufficiente per rispettare il termine. La restituzione o la richiesta di restituzione deve essere inviata a:

4mybaby AG

Restituisce

Wilenstrasse 17

8832 Wollerau

 

7.3 La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e accompagnata dalla bolla di consegna/bollettino di restituzione compilato e dall'eventuale certificato di garanzia. I prodotti sigillati e saldati in plastica possono essere restituiti solo in condizioni non aperte. Qualsiasi sigillo non deve essere rotto. I prodotti alimentari sono esclusi dal diritto di ritorno.

7.4 In caso di restituzione effettiva, le prestazioni ricevute da entrambe le parti devono essere rimborsate e gli eventuali benefici derivati (ad esempio, i vantaggi d'uso) devono essere ceduti. In caso di deterioramento della merce, può essere richiesto un risarcimento. Questo non si applica se il deterioramento della merce è dovuto esclusivamente alla sua ispezione - come sarebbe stato possibile per voi in un negozio, per esempio. I resi devono essere rispediti a noi a spese del cliente.

7.5 Le spese di spedizione dell'ordine non saranno rimborsate in caso di restituzione.

8. garanzia e responsabilità (garanzia di entrata/uscita)

8.1 Tutti i casi di violazione del contratto e le loro conseguenze legali, così come tutte le rivendicazioni del cliente, indipendentemente dal fondamento giuridico su cui si basano, sono regolati in modo definitivo in queste CG. Altri reclami dell'acquirente - indipendentemente dal motivo giuridico - sono esclusi nella misura consentita dalla legge. Il venditore, le sue persone ausiliarie e gli eventuali agenti ausiliari non sono responsabili di alcun danno che non si sia verificato alle merci stesse, in particolare non per danni consequenziali, perdita di profitto o altre perdite finanziarie dell'acquirente.

9 Proprietà intellettuale

9.1. 4mybaby si riserva tutti i diritti su ogni disegno, testo e grafica del suo sito web. La copia o altra riproduzione, dell'intero sito web o di parti di questo sito web è consentita solo allo scopo di effettuare un ordine con 4mybaby.ch. Il nome 4mybaby, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, la grafica e le icone dei pulsanti sono marchi registrati, marchi o trade dress di 4mybaby. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o nomi di società o loghi citati in questo sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. 4mybaby si riserva i diritti di proprietà e di copyright su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti. Il cliente richiede l'espresso consenso scritto di 4mybaby AG prima di trasmetterli a terzi.

10. protezione dei dati

10.1 La raccolta e il trattamento dei dati personali del cliente da parte di 4mybaby sono spiegati nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Questo è parte integrante del contratto di queste CGV. La dichiarazione sulla protezione dei dati è disponibile su http://www.4mybaby.ch/datenschutz-i-107.html.

11. disposizioni finali

11.1 Se singole disposizioni di queste CGC non sono valide o incomplete o se l'adempimento diventa impossibile, ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Le parti contraenti si impegnano a sostituire la disposizione invalida con una disposizione valida ammissibile che, per quanto riguarda il suo contenuto, si avvicini il più possibile all'intenzione originale e allo scopo economico perseguito.

11.2 Tutte le modifiche o aggiunte a queste CG richiedono una forma che permetta la prova per testo, come il fax e l'e-mail. Questo vale anche per una modifica del requisito della forma scritta. Non appena il cliente utilizza i servizi del venditore dopo la modifica, accetta implicitamente le nuove CGC. La rispettiva versione vincolante delle CG può essere visualizzata e stampata su http://www.4mybaby.ch/AGB.pdf.

11.3 Eventuali altre condizioni contrattuali del cliente, in particolare quelle che il cliente dichiara di applicare insieme all'accettazione del contratto, non diventano parte del contratto. Sono validi solo se e nella misura in cui sono stati espressamente accettati dal venditore per iscritto.

12 Giurisdizione e legge applicabile

12.1 Si applica esclusivamente il diritto svizzero, con esclusione delle norme di conflitto della Convenzione di Vienna sulla vendita. Il foro competente è il tribunale ordinario della sede legale del venditore.

4mybaby AG

WIlenstrasse 17

8832 Wollerau

Telefono +41 (0) 55 460 28 28

(Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:30)

Fax +41 (0) 55 460 28 27

E-mail info@4mybaby.ch

contattaci!
+41 55 460 28 28
Whatsapp
Whatsapp