Passa alla homepage

ABC Design seggiolini auto

ABC Design - l'azienda

Dietmar Fischer è partita con l'idea di portare sul mercato tedesco prodotti per bambini di alta qualità. L'azienda è stata fondata ABC Design è stata fondata nel 1989, quindi si può dire che l'azienda a conduzione familiare ha esperienza nel campo delle attrezzature per bambini e sa cosa è importante per le famiglie e i bambini. L'azienda ha iniziato a creare le prime collezioni e a presentarle alle fiere tedesche. Meno di dieci anni dopo, gli articoli erano già venduti in 26 Paesi del mondo. Negli anni successivi, l'azienda si è trasformata in un marchio popolare in altri Paesi. Nel 2003 è stata lanciata la prima combinazione carrozzina/seggiolino auto. Negli anni successivi, il marchio, adatto alle famiglie, è stato premiato con diversi riconoscimenti, come il premio fiera d'oro e il premio IDEA d'argento. Solo negli ultimi anni il produttore ha dato priorità allo sviluppo di seggiolini auto per bambini che siano divertenti sia per i genitori che per i bambini.

Filosofia aziendale di ABC-Design

Il marchio attribuisce grande importanza alle attrezzature per bambini sicure e di alta qualità. Non importache si tratti di una carrozzina o di un seggiolino auto per bambini. A convincere i clienti sono soprattutto la buona qualità e l'accurata lavorazione. Un altro punto che contraddistingue l'azienda è l'innovazione. Le nuove collezioni sono dotate di dettagli e funzioni utili. In questo modo, il produttore risponde ai desideri dei clienti. Con l'aiuto di un sondaggio tra i genitori, ABC Design ha sviluppato diversi modelli di passeggini della serie PLUS. L'interazione tra design e funzionalità è particolarmente sorprendente. I prodotti non solo offrono facilità di utilizzo, elevati standard di sicurezza e molte funzioni utili, ma sono anche esteticamente accattivanti. Il comfort e il benessere dei bambini è una questione che sta molto a cuore all'azienda. Per questo i dipendenti si impegnano al massimo per rendere i prodotti il più possibile confortevoli, solidi e sicuri per gli utenti. L'azienda familiare di fama internazionale è anche impegnata nella sostenibilità. Produce i suoi modelli tenendo conto dell'ambiente. I prodotti più recenti sono in parte realizzati con materiali riciclati, come le bottiglie in PET.

ABC Design Seggiolini per auto

All'inizio della sua storia, l'azienda era specializzata in carrozzine. Nel frattempo, crea anche seggiolini auto per bambini pratici e compatti, conformi agli attuali standard di sicurezza. Negli ultimi anni, in particolare, sono stati lanciati sul mercato diversi seggiolini auto per bambini che soddisfano i genitori in termini di funzionalità ed estetica.

Seggiolini auto per bambini per ogni fascia d'età

I più recenti seggiolini auto per bambini del marchio ABC-Design sono i modelli Tulip, Aspen e Mallow. I seggiolini auto per bambini sviluppati dal marchio soddisfano in modo ottimale gli standard UE i-Size e offrono quindi una protezione completa ai piccoli passeggeri. Il seggiolino Tulip può essere utilizzato fin dalla nascita ed è adatto ai bambini fino ai 15 mesi di età. Modelli come Aspen e Mallow crescono con i bambini grazie alle numerose possibilità di regolazione. In questo modo, alcuni di essi possono essere utilizzati fino all'età di dodici anni.

Standard dei prodotti ABC Design

I seggiolini auto del marchio per bambini sono ben studiati e dotati di molte funzioni che rendono la vita più facile a genitori e bambini. La priorità dell'azienda è sempre la sicurezza dei prodotti, perché è consapevole della propria responsabilità. Ma anche altri elementi sono al centro dell'attenzione dell'azienda a conduzione familiare. Le caratteristiche pratiche dei modelli ABC Design sono illustrate di seguito:

Elevato comfort per genitori e bambini

Per garantire che i bambini si sentano a proprio agio nei loro seggiolini durante i viaggi in auto, sia brevi che lunghi, i seggiolini sono dotati di elementi che migliorano il comfort di guida. Di norma, la dotazione dei seggiolini per bambini comprende morbidi cuscini di seduta che sono anche traspiranti e quindi impediscono il surriscaldamento. Grazie al sistema di ventilazione integrato, il calore viene allontanato dal corpo dei più piccoli. Un altro standard è l'adattamento ideale al corpo del bambino. Ciò si ottiene grazie a un poggiatesta regolabile in altezza, a uno schienale regolabile o a cuscini di seduta rimovibili appositamente per i neonati. La modifica del sedileposè un altro vantaggio per il comfort. Spostando il sedile inposposizione di riposo, il corpo si trova in una posizione reclinata. In questo modo si evita che la testa del bambino cada in avanti durante il sonno e si ottiene una maggiore protezione.

La sicurezza è un must

Numerose caratteristiche garantiscono la sicurezza dei bambini in caso di collisione. Innanzitutto, il produttore si affida a solide cinture a 5 punti. I bambini più grandi possono essere allacciati con la cintura a 3 punti integrata nel veicolo. I sistemi Isofix integrati garantiscono un buon fissaggio dei seggiolini all'interno del veicolo, impedendo ai seggiolini di scivolare o oscillare avanti e indietro. I seggiolini sono dotati di una robusta protezione contro gli impatti laterali sui poggiatesta, che protegge in modo ottimale la testa, il collo e la schiena dei bambini da urti e collisioni. La morbida imbottitura offre una protezione aggiuntiva.

Facili da pulire e pratici

Nel complesso, i seggiolini auto per bambini di ABC-Design sono dotati di diversi dettagli pratici. Questi aumentano il comfort e la sicurezza e rendono i prodotti più facili da usare. Inoltre, i seggiolini sono tutti facili da pulire perché i rivestimenti possono essere rimossi e sono adatti al lavaggio in lavatrice. Lo sporco superficiale può essere eliminato facilmente con un panno umido.